GROTTAMMARE – E’ stato convocata per lunedì 12 settembre la nuova riunione del consiglio comunale. La seduta inizierà alle 21,30 e sono otto i punti all’ordine del giorno. Di seguito gli argomenti.
L’area Lavori Pubblici ripropone l’approvazione del Regolamento per la disciplina e gestione delle sponsorizzazioni, punto rinviato dalla precedente seduta del 26 luglio; la seduta proseguirà con la ricognizione degli equilibri di bilancio, ovvero il controllo delle entrate e delle spese previste nel bilancio di previsione che la legge permette di effettuare una volta l’anno, entro il 30 settembre; seguiranno 4 punti relativi al settore Assetto del territorio, tra i quali l’approvazione della reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio dell’edificio ex Cantalamessa (in via Cesare Battisti, di proprietà del comune di Ascoli Piceno), dove verranno realizzati i 14 alloggi residenziali per anziani autosufficienti e l’approvazione delle modifiche al regolamento edilizio comunale.
A chiudere la riunione consiliare, due ordini del giorno proposti dal Coordinamento degli enti locali per la pace e i diritti umani: uno contro la miseria per gli Obiettivi di sviluppo del millennio l’altro sulla riforma delle Nazioni unite.