Via alle iscrizioni –
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’inizio del nuovo anno accademico, l’università di Camerino si avvicina ancora di più ai suoi studenti e per matricole è previsto un ingresso all’università senza videoconferenza.
I novelli iscritti alla Facoltà di Scienze e tecnologie, infatti, assisteranno per tutto il primo anno di corso a lezioni svolte interamente in presenza dai docenti. Usufruiranno, quindi, della didattica tradizionale non più solo gli studenti del corso di laurea in Tecnologie per la conservazione ed il restauro dei beni culturali, ma anche quelli di Informatica, Scienze per la natura e l’ambiente, Scienze geologiche, Matematica, Biologia e Biologia della nutrizione. Un avvicinamento dei docenti della Facoltà di Scienze avviato già da qualche anno e che, con gradualità, ha raggiunto la completezza della presenza per tutto il primo anno.
E le novità per le matricole UniCam non finiscono qui. Tutti coloro che decidessero di iscriversi al corso di laurea in “Matematica e applicazioni gestionali e tecnologiche? potranno usufruire di una grande agevolazione. Unicam, infatti, erogherà loro borse di studio che consistono nell’esonero TOTALE dal pagamento delle tasse di iscrizione al primo anno. Ad Ascoli e San Benedetto è possibile iscriversi ai vari corsi dell’Università di Camerino fino al 5 novembre e, solo per gravi giustificati e documentati motivi debitamente riconosciuti dal Rettore, fino al 31 dicembre. Per consegnare il materiale o reperire la documentazione è possibile raggiungere la segreteria studenti in corso Mazzini (0736 240176) o visitare il sito all’indirizzo internet www.unicam.it. (info: Sportello Facoltà di Architettura tel. 0736 240160 Sportello Facoltà di Scienze e Tecnologie tel. 0736 240160, numero verde 800281999, Sede di S. Benedetto del Tronto tel. 0735 78971).
Intanto è possibile reperire in rete la graduatoria degli studenti che hanno sostenuto lo scorso 2 settembre il test di Ammissione al corso di laurea in Scienze dell’Architettura all’indirizzo internet http://architettura.unicam.it/test/test200506.htm.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 255 volte, 1 oggi)