Il “Milite Ignoto? della Margherita e del centro sinistra, non solo straparla, ma adesso insulta con volgarità personali. La ruvidezza dell’animo umano è prevalsa sulla finezza della polemica politica!
E’ vero: non ho titoli nobiliari o meriti politici particolari, come reputa necessario avere chi ha cambiato almeno “dieci? partiti nella sua vita politica. Gli unici meriti che posso vantare sono quelli della coerenza, del servizio verso il prossimo e dell’onestà personale ed intellettuale, per i quali gli elettori mi hanno sempre premiato, a cominciare da quelli che si sono sempre riconosciuti con me nello scudo crociato, “unico? simbolo della mia esperienza politica.
Un politico può essere avversato, criticato, combattuto, ma mai disistimato!
La differenza con l’On. Ruggieri è che al sottoscritto, qualche volta, è stata opposta la critica politica, sia dagli alleati che da avversari e questo è fisiologico; a lui è stata espressa sempre critica politica con disistima, soprattutto dai suoi amici e compagni e questo è politicamente patologico.
Il tentativo di fuga nel collegio di San Benedetto e l’opposizione della Margherita e del centro sinistra locale, spiegano da soli lo stato d’animo ed il giudizio politico riguardante il nostro Deputato arcobaleno: Ruggieri scappa da Ascoli perché ha paura del voto.
In politica si può essere capo o coda; la tragicommedia di Ruggieri è che, dopo oltre un decennio di vita politica e quattro anni di Parlamento, non è né capo e né coda!
Per quanto riguarda quelle che sono state chiamate, con disinvoltura, “distrazioni? – e che tanto hanno stimolato la perfidia nel nostro“Milite Ignoto? – si sappia che esse sono un inno alla vita e che danno una ragione in più per vivere e costruire un mondo migliore.
Chiudo con ironia una polemica, senza duello finale (non so sparare né palle né stupidaggini): come parlamentare non sottraggo tempo all’impegno politico per correre dietro a tutte le specie di uccelli.
L’esperienza altrui mi ha insegnato che ci si potrebbe ritrovare a contemplare solo qualche bel trofeo, magari di cervo nostrano!
Ascoli Piceno, li 6.9.2005
*Senatore della Repubblica italiana

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 347 volte, 1 oggi)