Commenti politici sulla stampa alla mia presa di posizione nei confronti dei documenti politici presentati sia dal Sindaco, dimissionario, che dai partiti del centro destra, in risposta, non ci sono stati.
L’evidenza lampante e la chiarezza della mia dichiarazione non hanno dato adito ad alcun distinguo nel merito. Le uniche risposte sono venute dall’ex Sindaco Martinelli che ha fatto solo sfoggio di insulti gratuiti e apolitici. Ma quelli li lascio commentare ad altri.
Il crollo di Martinelli non è avvenuto quindi per la mancanza del mio voto ma perché, un accordo come quello proposto sarebbe risultato inconsistente. La mancanza di volontà di Martinelli (dimostrata dalle sue innumerevoli dichiarazioni contro i partiti) di creare un rapporto di lealtà con la maggioranza che lo sosteneva è stata la vera causa della fine del mandato.
Gli interventi di esponenti politici che in questi giorni sono apparsi sulla stampa stanno dimostrando che l’analisi da me esposta indicava l’inutilità, se non il danno per la città, della prosecuzione del breve cammino ancora da fare insieme.
Auguro ad AZIONE INDIPENDENTE ed in modo particolare all’amico Benedetto Marinangeli, di festeggiare serenamente il primo anno di costituzione del movimento al quale sono stato onorato di appartenere insieme agli altri amici ai quali va il mio ringraziamento per il bel periodo trascorso insieme. Sono certo che il cammino potrà essere ripreso nel breve termine per il bene dei nostri concittadini.
Al dr. Rosini, infine, che dichiara di volermi all’interno del suo movimento, e che mi è stato vicino, un grazie caloroso e sincero; se son rose… fioriranno.
Angelo Ercole

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 313 volte, 1 oggi)