SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A poco più di una settimana dall’inizio dei campionati di calcio a 5 la Federazione marchigiana a diramato anche i gironi di calcio a 5, rispettando quelle che erano state le citate indiscrezioni. In Serie C1 quest’anno si assisterà ad un girone prettamente sbilanciato verso la parte alta della Regione Marche: purtroppo, a causa della retrocessione della Riviera delle Palme e della non iscrizione del Futsal Grottammare, quest’anno non avremo rappresentanti rivierasche in tale campionato. Se vogliamo, da tenere d’occhio le prestazioni del Picchio C/5, formazione ascolana infarcita di giocatori sambenedettesi (Ariozzi, Benigni, Caimmi, Mora, Pignotti, ecc…).
Lente d’ingradimento quindi per il girone C della Serie C2 dove, oltre alla sopra citata Tecno, vi il gradito ritorno della Virtus Samb e la prima esperienza in tale categoria della Libertà di Movimento, formazioni che sulla carta dovrebbero ambire ad un tranquillo campionato. Da tenere d’occhio anche il rendimento dei ragazzi di Castorano della Bocastrum, smaniosi di ben debuttare in tale nuova categoria. Sempre da indiscrezioni, sembra che la formazione da battere sia la neo promossa Montegranarese, rinforzatasi pesantemente in sede di mercato. In “pole position? anche le retrocesse Grande Toro (rafforzatasi con l’acquisto dell’ex bomber della Virtus Samb, Danilo Clementi) e Tecno Riviera delle Palme che, dalla pseudo-fusione dovuta alla non iscrizione del Grottammare, ha rafforzato sia qualitativamemte, sia quantitavimante, il proprio organico. Possibili outsider l’altra formazione di Montegranaro e la Liberi&Forti Montappone. Unica curiosità nella composizione il cambio di girone del Porto San Giorgio e del Potenza Picena, su richiesta di entrambe le società: la prima andrà nel girone centrale B, la seconda in quello C, prettamente piceno. Ora non resta che attendere i gironi.

SERIE C1: U.S. Acli AP, U.S. Acli San Giuseppe Jesi, C.U.S. Ancona, A.S. Corinaldo C5, A.S.D. Civitanova F.C., A.S. Eagles Pagliare, A.S.D. Futsal Macerata, G.S. H.R.Recanati Calcetto, A.S. Jesina C5, A.S.D. Nettuno Sport Marotta C5, A.S. Ostrense, A.S.D. Pagnoni PS C5, A.S. Picchio C5, S.S.D. Settempeda, G.C5 Tenax Castelfidardo, A.S.D. Tre Colli AN C5.
SERIE C2, girone C: A.P.Autolelli, Bocastrum United (Castorano), A.S. Futsal Porto San Giorgio, A.S.D. Grande Toro C5 (Fermo), Juventina F.F.C.(Montegranaro), Pol.Liberi & Forti (Montappone), A.S. Libero Sport Ascoli, Liberta’ di Movimento S.B.T., S.S. Marche (Potenza Picena), Pol.Montegranarese, A.S.D. Real Monturano, A.S. Riviera delle Palme, A.S.G. S.Elpidio A Mare, A.S.D. Unione Piazza Immacolata, A.C5 Sambenedettese, San Crispino C5.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 447 volte, 1 oggi)