SAN BENEDETO DEL TRONTO – Sono l’italo-argentino Manolo Jorquera ed il ventenne austriaco Armin Sandbichler i primi semifinalisti del Carisap Tennis Cup, quinto torneo Internazionale di Tennis organizzato a San Benedetto del Tronto.
La prima giornata di vero caldo della settimana è stata fatale per Ervin Eleskovic: contro l’austriaco Sandbichler il diciottenne svedese ha accusato un malessere da affaticamento accompagnato da nausea allo stomaco già nel primo set ed è stato alla fine costretto al ritiro sul 63 41 per il suo avversario.
Nel secondo quarto di finale, conclusosi nel pomeriggio, Manolo Jorquera ha piegato in due set la resistenza dello spagnolo Poch-Gradin. L’italo-argentino ha alternato ad un solido palleggio da fondo sapienti drop-shot ed anche occasionali discese a rete.
Come nel match di ottavi contro Biasella, lo spagnolo è dovuto ricorrere alle cure della fisioterapista per un problema alla spalla destra.
Nel frattempo con appena tre games al suo attivo esce di scena la prima testa di serie del Carisap Tennis Cup: Alessandro Piccari, asciugato dalle fatiche del serale di giovedì 25 agosto, non è riuscito ad opporre nulla ad un riposatissimo Christoph Steiner.
Il tennista era infatti fermo da lunedì grazie al ritiro di Guillermo Carry, che gli ha consentito di approdare ai quarti senza giocare. Steiner incontra oggi in semifinale Manolo Jorquera, mentre l’altro austriaco Armin Sandbichler attende il vincente della sfida Marrai-Giorgini in programma come secondo match del programma serale.
I risultati delle partite giocate venerdì 26 agosto:
Sandbichler (AUT) b. Eleskovic (SWE) 6/3 4/1 rit.
Jorquera (ITA) b. Poch-Gradin (ESP) 6/4 7/6(2)
Steiner (AUT) b. Piccari (ITA) 6/0 6/3

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.045 volte, 1 oggi)