SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono tre gli incontri di singolare in programma nella giornata di oggi del Carisap Tennis Cup (inizio ore 16.00 sul campo centrale e campo 4 del CT Maggioni) e con essi si concluderanno gli ottavi di finale.
In apertura di programma sul centrale lo spagnolo Carles Poch-Gradin, testa di serie numero 4 e numero 489 del mondo, affronterà il romano Adriano Biasella: i due si sono già incontrati una settimana fa nel primo turno del futures di Bolzano e ne è venuta fuori una vera battaglia, vinta alla fine da Poch Gradin con il punteggio di 64 67(7) 63.
A seguire scenderanno in campo l’austriaco Martin Fischer, entrato in tabellone come lucky loser per il forfait del belga Desein, ed il veterano Manolo Jorquera, numero 8 del tabellone: tra i due non ci sono precedenti a livello ITF, la classifica favorisce nettamente Jorquera, avanti di settecento posizioni rispetto all’avversario nell’entry ranking ATP.
Inedito anche l’ultimo singolare che chiuderà la sessione serale, derby italico tra la prima testa di serie Alessandro Piccari, 397 del mondo, ed Enrico Burzi. Piccari ha ceduto solo due games nel primo turno, ma anche Burzi ha concesso pochissimo al suo precedente avversario, il ceco Nesticky. Il vincente di questa partita è atteso dal qualificato austriaco Christoph Steiner, beneficiato dal ritiro per guai muscolari dell’argentino Guillermo Carry.
Già formati i quarti di finale della parte bassa del tabellone: il giovane svedese Eleskovic affronterà l’austriaco Sandbichler mentre la seconda testa di serie Daniele Giorgini dovrà vedersela con il diciottenne italiano Matteo Marrai, che ieri ha buttato fuori la testa di serie numero 6 Marco Crugnola. Giorgini finora ha smarrito solo sei games (quattro con lo svizzero Roetschi, appena due con il friuliano Merati) ma Marrai rappresenterà il primo vero test per il sambenedettese, sostenuto anche ieri sera da un folto pubblico di appassionati.
Il programma di oggi è completato dagli ultimi due quarti di finale del doppio: alle 16.00 sul campo 4 Bonati e Crugnola contro la coppia austriaca Sandbichler-Steiner, alle 20.00, in apertura di sessione serale, Nesticky e Federico Torresi contro Compagnucci-Simoni.