SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stamattina, presso la sala stampa intitolata a Sabatino D’Angelo, di fronte ad almeno 300 tifosi rossoblù e al presidente Umberto Mastellarini, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico rivierasco: l’allenatore Giuseppe Galderisi, l’allenatore in seconda Massimo Sangiorgi, il preparatore atletico Francesco Bianconi, il preparatore dei portieri Emilio Tuccella, il medico sociale dottor Capriotti – per quest’ultimo si tratta di un gradito ritorno dopo l’assenza nella stagione passata – in aggiunta al direttore sportivo Giuseppe Dossena ed al team manager Catello Cimmino.
Sono stati presentati due nuovi acquisti che andranno a rimpolpare la rosa a disposizione di mister Galderisi, vale a dire l’attaccante Gabriele Scandurra, un ex, reduce da una stagione a metà tra Perugia e la Cisco Lodigiani (15 presenze, 5 gol) e il 27enne difensore dell’Ivrea Maurizio De Pascale, il quale nell’annata 2003-’04 ebbe come allenatore proprio Galderisi (con gli eugubini De Pascale, nella stagione di C2 targata 2001-’02, sfidò i rossoblù).
Piccolo giallo invece per quanto riguarda i centrocampisti Cristian Antonio Agnelli e Carlo Vicedomini. Il secondo, nato a Lecce il 25 ottobre 1985, proviene dalla Primavera giallorossa, anche se attualmente si stava allenando con la prima squadra, agli ordini di Angelo Gregucci; il primo invece, anche lui 20 anni, ha collezionato ben 45 presenze in serie B con Catanzaro (in Calabria è arrivato lo scorso gennaio) e Verona (un campionato e mezzo con gli scaligeri). In precedenza aveva militato nel Lecce e nel Foggia. I due giovani calciatori, che in un primo momento erano stati dati come acquisti ufficiali, sono poi tornati sui loro passi su pressione del loro procuratore. In pratica i contratti, già firmati con la Samb, dovevano essere presentati presso la Lega di Firenze nella mattinata odierna per consentire ad entrambi di giocare domenica prossima contro il Novara, e invece la documentazione necessaria non è stata fornita, bloccando di fatto il trasferimento. “Per domenica nulla da fare, vedremo se riusciremo a recuperare la trattativa”, spiega Dossena nel pomeriggio.
Ad ogni modo Scandurra e De Pascale potranno essere impiegati nella gara di debutto della Samb contro il Novara, visto che entro la giornata di oggi la società rossoblù provvederà a presentare in Lega i loro contratti. Per eventuali antri rinforzi il diesse rivierasco Dossena ha tenuto a precisare che prima dovrà essere un poco sfoltita la rosa agli ordini di mister Galderisi.
Segnaliamo peraltro che nel corso della conferenza stampa si è toccata la delicata questione societaria; a tal proposito il commercialista Marco Fraticelli ha ribadito che non ci sono novità di rilievo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.322 volte, 1 oggi)