SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Noche muy caliente? allo chalet “Stella?. Questa sera, per la prima edizione del Festival Latino della Riviera, al ritmo di salsa cubana e portoricana, le migliori scuole di ballo, a partire dalle ore 21, 30, si esibiranno in coreografici passi, in un’atmosfera tipicamente tropicale, curata dal virtuosissimo ballerino Domingo Cesar.
Chiunque potrà lasciarsi andare e divertirsi perché la pista dei signori Scartozzi, titolari della concessione n. 99, sarà aperta a tutti gli amici non solo agli allievi e ai maestri.
Fino alle 2 del mattino verrà proposto un viaggio ideale nella cultura sudamericana con ospiti di riguardo, impegnati in grandi spettacoli. Per la prima volta a San Benedetto, si esibiranno Ruben Blades, grande interprete caraibico che ha suonato anche con Oscar de Leon, il timbalero, Victor Valdez e gli “Stafiros? Antony e Boris, i ballerini di Ricky Martin, autori di molti CD di balli di gruppo, che hanno già proposto il nuovo ballo dell’estate il “DEMBOO?.
Sono state inviate a “bailar? allo stabilimento più “caraibico? della Riviera le scuole, “Planet Dance? di Claudio e Donatella Ridenti, i coniugi che al Congresso mondiale di Salsa, svoltosi a Milano nel 2004, sono arrivati alle semifinali, “Salsamigo? di Norberto ed Angela Rios, “Bailando? di Anna Maria e Mauro, “Salsarica? di Federico e Giovanni, “Jeune Etoile? di Giovanni Antonacci ed il “Piper? di Domingo Cesar. Questa sera, comunque, allo chalet “Stella?, Domingo non si farà di certo pregare ad esibirsi e ballerà un “Latin Jazz? sulle coreografie di Jhesus Aponte, grande campione portoricano di Salsa.
La serata, presentata dal professionale Savino Lolli, verrà ripresa dalle telecamere di “Quintarete? e trasmessa all’interno della trasmissione “Speaker Corner? venerdì 26 agosto alle ore 20 e, in replica, il giorno dopo, sabato, alle 12.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 262 volte, 1 oggi)