ALBA ADRIATICA – Si terrà questa sera ad Alba Adriatica il concerto di Gigi D’Alessi0, l’evento più atteso dell’estate.
Il cantautore partenopeo dopo aver girato molte città italiane con il suo lungo tour, si esibirà allo stadio comunale di via Ascolana. Davanti al suo pubblico, che lui definisce “la migliore scenografia possibile?, suonerà insieme alla band alcuni dei brani tratti dall’ultimo album “Quanti Amori? e altri appartenenti al suo vasto repertorio. A partire dalle ore 22,00 D’Alessio si esibirà al pianoforte, che scoprì a soli 4 anni quando il padre di ritorno dal Venezuela gli regalò una pianola) in “Non dirgli mai?, la canzone che il “Maestro? presentò a Sanremo nel 2000 e che gli diede grande popolarità, “Tu che ne sai? inclusa nell’album “Uno come te? e i successi di “Buona vita?, datati 2003.
Ma sul palco, saranno soprattutto la musica e le parole di “Quanti Amori? a far sognare tutti.
Questo album dedicato all’ultimo nato in casa d’Alessio, Luca, si avvale della collaborazione di grandi artisti come Lucio Dalla ed Alex Britti. Con Dalla ma anche con Gigi Finizio e Sal da Vinci, Gigi ha scritto “Napule? un omaggio alla sua città. Si potranno rivivere e sognare i “propri? amori, presenti e passati, con la ballabile “El amor es asì?, la versione spagnola di “Quanti amori?, e si cercherà pure di pensare al quotidiano, che a volte può diventare molto difficile, con il singolo “Non c’è vita da buttare?.
Gigi non è solo un “menestrello dell’amore?, è anche una persona molto attenta ed impegnata nel sociale. Ha accettato così di essere, dallo scorso aprile, il testimonial della campagna contro gli abusi dell’alcool, promossa dal Ministero della Salute.
Il brano, che è anche titolo del suo libro “Non c’è vita da buttare?, è il “soundbed? di molti spot “Pubblicità Progresso? trasmessi in TV, diffusi alla radio e al cinema. Ma torniamo all’attesissimo spettacolo di Alba Adriatica, patrocinato dal Comune ed organizzato dalla Claudio Marastoni Communication. Per la tappa abruzzese, poiché i suoi tour sono dei veri e propri happenings, si prevedono belle sorprese e gradite ospitate. Quindi tanta musica e sensazioni che fanno bene al cuore per quanti vorranno essere presenti a questo grande evento.
Le prevendite dei biglietti, costo 22 euro, sono andate oltre le più rosee previsioni. Si possono acquistare gli ultimi tagliandi rimasti a Grottammare da “Marchioni Tabaccheria?, a San Benedetto presso “Nuovi Orizzonti? e “T-Box?, a Porto d’Ascoli, presso l’edicola del centro commerciale “Ipercoop?, a Martinsicuro, presso il “Bar dello Sport?, a Villa Rosa da “Pollastrelli Tabacchi?, ad Alba Adriatica da “Erre disco effe?, chalet “Il faro?, “Radio Odeon? e Ufficio? IAT?, ad Ascoli presso “Dischi & Musica?e “Ranucci? rivendita di giornali.
Sarà possibile comunque acquistare l’entrata allo stadio anche oggi, prima del concerto, a partire dalle ore 18,00. In caso di pioggia lo spettacolo verrà rimandato a data da destinarsi.
Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri, 347.7572126– 0861.712426.
I cancelli saranno aperti alle 19.30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 613 volte, 1 oggi)