SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tempo di organizzazione e movimenti alla S.S. Mariner, importante e storica scuola calcio di San Benedetto del Tronto. Definito il nuovo staff con tecnici abilitati come istruttori giovani calciatori e tecnici di base.
Il responsabile del settore giovanile Pino D’Angelo guiderà la programmazione tecnica contando sul gradito ritorno a tempo pieno di Augusto Feliziani, autentico talent scout giovanile che ha portato alla ribalta ragazzi di grandi speranze (Ottavini del 1984, Marini del 1989 all’Inter, Cucco del 1984 e Alessandro del 1987 alla Ternana) e avvalendosi della collaborazione del notissimo allenatore professionista Bruno Piccioni (ex Samb ed ex giocatore di serie A). Piccioni curerà le belle speranze degli Allievi Regionali, di Simone De Santis dagli ottimi trascorsi calcistici nei dilettanti marchigiani e dell’Insegnante di educazione fisica Mario Amato.
Nel programma tecnico calcistico di Pino D’Angelo è prevista la figura di un preparatore dei portieri e di un preparatore alla coordinazione motoria (determinante in una scuola di calcio) nonché di un preparatore atletico per tutto il settore giovanile al fine di seguire le direttive del Settore Giovanile Scolastico che riconosce alla S.S. Mariner la qualifica di Scuola Calcio specializzata.
A testimonianza del buon lavoro svolto, numerose sono le richieste da parte di club importanti per diversi componenti del Settore Giovanile, in particolare per gli allievi Paoloni (del 1989) e Caselli (del 1989), i giovanissimi Rossini (del 1990), Aurini (del 1991 , titolare rappresentativa regionale).
Con il segretario Laversa ed il collaboratore societario Vincenzo Sciocchetti, la S.S. Mariner continua ad essere un qualificato punto di riferimento calcistico per la formazione dei Giovani Calciatori. Con le categorie Allievi Regionali, Giovanissimi, Esordienti, e Primi calci, Pulcini si colloca con impegno nel panorama calcistico sambenedettese al fine di creare tutte quelle condizioni socio-pedagogiche indispensabili per la crescita dei ragazzi dai 6 ai 16 anni, avvicinandoli ad uno sport che insegna a relazionarsi e formarsi.
L’appuntamento è per il 5 settembre presso il glorioso stadio Ballarin, dove la S.S. Mariner aspetterà tutti i nati dal 1999 al 1989 che avranno voglia di giocare a pallone. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 347.1748489 o 392.0579667.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 702 volte, 1 oggi)