GROTTAMMARE – Dopo il grande successo dell’edizione precedente, ritorna la festa del Quartiere Stazione a Grottammare. Infatti nei giorni 16-17-18 Agosto, le pinete in viale crucioli, la piazza e le vie limitrofe, saranno come di consueto affollate da migliaia di persone che accorreranno a degustare le ottime specialità gastronomiche a prezzi veramente popolari. Infatti la prerogativa principale della manifestazione è far passare tre giorni in allegria e spensieratezza ai grottammaresi e ai turisti, mangiando e bevendo sotto le stelle senza spendere cifre folli!
A tal proposito l’attivo comitato ha allestito un programma veramente interessante e variegato: passando dalla musica al cabaret, a spettacoli circensi e di strada. Si inizia il 16 con i Due del Liscio, con le canzoni folkloristiche di Ermanna e Tonino e il fantastico spettacolo di contorsionismo e Hula Hop delle Acrobatic Show. Il 17 è la volta di Stefania e Patrizia e il cabarettista Otto Panzer. Si conclude il 18 con I Solisti del Liscio e la simpatia di Stefano non solo liscio, con le sue esilaranti canzoni dialettali a doppio senso. A Mezzanotte circa l’estrazione della ricca Tombola con il primo premio di € 1.500. Il viale della stazione sarà interamente occupato dalle numerose bancarelle del Mercatino dell’artigianato e delle curiosità dove tantissime persone cercheranno pezzi rari ed attraenti.
Inoltre durante le 3 giornate si svolgerà un Torneo di Dama amatoriale. La festa nata in sordina nel mitico bar della stazione, ha assunto con il passar degli anni la vera fisionomia di un evento cittadino, anche grazie alla costituzione di un vero e proprio comitato di quartiere nato appena due anni orsono.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 287 volte, 1 oggi)