SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scivola positivamente la prima settimana di preparazione in casa del Porto d’Ascoli. I giocatori oltre a tanto sudore versato, hanno lavorato in maniera continua e con molta concentrazione. Nessun lamento, nessuna obiezione soltanto parecchia voglia di rincominciare a correre per raggiungere traguardi importanti.
La settimana si è conclusa con la classica partitella in famiglia per tastare la forma fisica dei ragazzi e gli schemi tattici da sperimentare in questo campionato. Non erano presenti Capecci, Mestichelli e Fiorino alle prese con una fastidiosa distorsione alla caviglia. Per lui esercizi appropriati per tornare al più presto in gruppo.
La squadra è stata divisa in due, coloro che indossavano le pettorine blu e quelli con le pettorine gialle. Sono stati impiegati tutti sotto l’attento occhio del tecnico Grilli e del suo vice Alfonsi in veste, per una volta, di arbitri i quali hanno chiesto ai ragazzi di vedere la mentalità giusta. Hanno vinto i blu grazie alla doppietta di Marconi Sciarroni e Sansoni, per i gialli sono andati a segno il giovane Di Felice e Del Toro su calcio di rigore.
Terminata la partitella, durata circa un ora, breve pausa e per alcuni anche rinfrescante. Poi di nuovo in campo per una serie di giri di corsa (tre per tre serie) e altra partita finale. Sul terreno di gioco sono scesi pure diversi dirigenti compresi gli allenatori che hanno chiuso il primo round di preparazione in divertimento. Appuntamento domani mattina al “Ciarrocchi�? per altri sette giorni di lavoro in cui si faranno doppie sedute di allenamento.