MONTEFIORE DELL’ASO – Due cortometraggi comici tratti dall’archivio cinematografico del festival CortoperScelta al centro delle proiezioni di domenica 14 agosto alle ore 21.15 in Piazza della Repubblica a Montefiore dell’Aso.
Nell’ambito del festival Sinfoniedicinema, saranno proiettati “Agostino�? di Michael Zampino e “Il provino�? di Andrea Costantino.
Protagonista di “Agostino�? è Maurizio, cinquantenne single, che una sera acquista un astice per una cena con la sua ragazza Debora. Purtroppo all’ultimo momento Debora sposta l’appuntamento e Maurizio deve coesistere per giorni con il crostaceo, al quale a poco a poco si affeziona. Ma quando Debora sbarca a casa sua, Maurizio dovrà scegliere tra l’amore per la donna o quello per l’astice.
“Il provino�? racconta invece un tragicomico provino cinematografico, nel corso del quale un aspirante attore si ritrova faccia a faccia con il suo idolo Marlon Brando, alias Don Vito Corleone, indimenticabile protagonista de “Il padrino�?.
In caso di maltempo, le proiezioni si svolgeranno al Cinema Sabatini. A Montefiore dell’Aso inoltre sabato 20 e domenica 21 agosto, saranno ospitate le prime due giornate di CortoperScelta, durante le quali saranno proposti i migliori corti marchigiani prodotti nelle ultime stagioni: “Piccola mare�? di Simone Massi (Pergola), “Le rencontre�? di Andrea Graziosi (Loreto), “Tutti tu�? di Marco Cruciani (Montefiore), “Tutto brilla�? di Massimo Cappelli (Ascoli), “Untitled�? di Andrea Lodovichetti (Fano).