MASSIGNANO – Sono terminate le selezioni dei corti che parteciperanno a CortoperScelta 2005. Il gran numero delle opere pervenute e la loro elevata qualità hanno reso assai complesso il lavoro della Commissione. Al termine di lunghe e ripetute visioni, sono stati scelti 8 corti per la sezione CortoScuola, 7 per CortoMarche, 18 per CortoItalia. Questo l’elenco completo dei titoli.
Per “CortoScuola?, da segnalare la presenza di due corti realizzati dall’Istituto d’Arte di Ascoli: “Nonno Antonio? di Fiorenza Di Fabio, e “Un partigiano muore? di Matteo De Angelis. Gli altri selezionati sono “Nessuno si senta escluso? di Pierluigi Lunerti (girato a Ripatransone), “L’eccidio di Fragalà? di Lindo Nudo, “L’esperimento? di Fernando Usai, “Ladri di sogni? di Luigi Fontecchia, “Il quaderno dei compiti? di Simone Salvemini, “Tranellove? di Carlo Giordano.
Per la sezione “CortoMarche?: “The Criminal/Chimic@? di Roberto Tavoletti (Ascoli), “Piccola mare? di Simone Massi (Pergola), “Le rencontre? di Andrea Graziosi (Loreto), “Tre? di Eugenio Cinti Luciani e Paolo Tarantini (Fano), “Tutti tu? di Marco Cruciani (Montefiore), “Tutto brilla? di Massimo Cappelli (Ascoli), “Untitled? di Andrea Lodovichetti (Fano).
Per la sezione “CortoItalia?, oltre ai già citati “5’ 12?, “Contromano?, “Chora? e “Cuore di mamma?, sono stati selezionati: “Ad occhi aperti? di Lorenza Indovina, “Appuntamento a Belleville? di Melo Prino, “Bbobbolone? di Daniele Cascella, “The Book of Seasons? di Dario Iurilli, “Buongiorno? di Melo Prino, “(Dis)Occupazione? di Stefano Missio, “È la fine? di Vittorio Bianchini, “Frames? di Giovanni Giommi, “Grazie al cielo? di Andrea Jublin, “L’invadenza di Azuzl? di Filippo Fraternali, “On Smoking? di Francesco Leprino, “Senza tempo? di Antonio Bellia, “Sisters? di Antonello Carboni, “Sulla riva del lago? di Matteo Rovere. Programma e altri dettagli su www.aranciameccanica.net/cortoperscelta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 356 volte, 1 oggi)