SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Se nel cielo ad agosto gli astri sono cadenti, sulla spiaggia, lo chalet “Stella? è danzante.
Grande festa caraibica, giovedì 18 agosto, alla concessione n. 99 qui a San Benedetto. Sulla pista più bella della Riviera, le migliori scuole di ballo, si sono date appuntamento per sfoggiare là, a partire dalle ore 21, 30, i passi più coreografici. E dopo le loro colorate esibizioni fino alle 2 del mattino, in una atmosfera tipicamente tropicale, ecco che chiunque potrà lasciarsi andare al ritmo di salsa portoricana e cubana e il divertimento sarà assicurato.
Ieri a “L’Angolo Divino? di via Bezzecca, i titolari dello chalet, Vincenzo e Giovanna Scartozzi e il coreografo della serata il virtuosissimo ballerino Domingo Cesar, ne hanno parlato anticipando gli ospiti. Alla “Prima edizione del Festival Latino della Riviera? che è poi il primo evento in assoluto di cultura sudamericana, quindi non solo di ballo, qui a San Benedetto, interverranno allora grandi personaggi dello spettacolo caraibico. Si esibiranno per la prima volta da noi, il mitico Ruben Blades, spalla anche di Oscar de Leon, il timbalero, Victor Valdez e gli “Stafiros?, Antony e Boris, i bravissimi ballerini di Ricky Martin anche autori di numerosi CD di ballo di gruppo che ci faranno impazzire, ma questo la prossima estate, con il “Demboo?
Danzeranno sotto i riflettori le scuole, “Planet Dance? di Claudio e Donatella Ridenti, i coniugi che al Congresso mondiale della Salsa svoltosi a Milano nel 2004 sono arrivati alle semifinali e quest’anno alle finali del Campionato italiano sempre di Salsa, poi “Salsamigo? di Norberto ed Angela Rios, “Bailando? di Anna Maria e Mauro, “Salsarica? di Federico e Giovanni, “Jeune Etoile? di Giovanni Antonacci ed il “Piper? dove Domingo Cesar si appresta ad insegnare ed a organizzare eventi e manifestazioni. Il 18 agosto, comunque allo chalet “Stella?, Domingo non si farà di certo pregare ad esibirsi e danzerà un “Latin Jazz? sulle coreografie di Jhesus Aponte, grande campione di Salsa.
La serata, presentata dal professionale Savino Lolli, verrà ripresa dalle telecamere di “Quintarete? e trasmessa all’interno della trasmissione “Speaker Corner? venerdì 26 agosto alle ore 20 ed in replica il giorno dopo alle 12.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 298 volte, 1 oggi)