ACQUAVIVA PICENA – Da un’ idea nata da Paolo Angelotti scultore di Acquaviva, ripresa e sviluppata dagli assessorati alla cultura al turismo e alle attività produttive e con la collaborazione di Lambertelli Massimo, Castelletti Domenico,Pagavino Michele, Andrianò Sergio e Americo Scipi prosegue con successo la mostra di modellismo , giochi, giocattoli antichi e collezionismo inaugurata il 3 agosto 2005 presso l’antico palazzo “Dalma Massetti? del centro storico di Acquaviva Picena, all’interno della quale il 10 agosto si terranno rievocazioni su plastico di battaglie napoleoniche con inizio ore 20. Si tratta del WAR GAME, modellismo come gioco e cultura allo stesso tempo. In questa occasione verrà riprodotta su plastico la battaglia di Marengo con i rispettivi schieramenti francesi e austriaci .
Si può concepire il “war game? sia come una riproduzione storica di guerra a scopo didattico-dimostrativo sia come gioco vero e proprio che parte da un fatto d’armi realmente accaduto e che può poi portare ad un esito differente da quello storico.
Il gruppo “MODELLISMO IN FORTEZZA? invita tutti i modellisti,i collezionisti , gli appassionati e tutti coloro che hanno voglia di fare “cultura giocando? a partecipare alla serata di mercoledì 10 agosto con il proposito di replicarla il 17 agosto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 273 volte, 1 oggi)