SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Supertifo, la celebre rivista del tifo organizzato dedica, nel numero 16 del 2005, in edicola da domani mattina, dieci pagine ad una sorta di derby ‘virtuale’ tra le curve si Samb e Ascoli, partita che manca da ormai vent’anni (stagione ’85-’86).
Brevi cenni sugli ultimi derby disputati da rossoblù e bianconeri, per poi passare ai numeri e alla tradizione delle due città (nel descrivere San Benedetto si parla di un “profondo spirito marinaro?) e delle rispettive tifoserie, con un particolare accenno alla scomparsa di Cioffi, al secolo Massimo Bruni. Un’analisi breve certamente, ma essenziale e ben fatta, coadiuvata da svariate istantanee delle due curve marchigiane.
Notiamo con estremo piacere che per la parte dedicata alla Samb ed ai suoi ultras sono riportati degli stralci di articoli tratti dal nostro sito, il quale è oramai da tempo vicino alle vicende che riguardano il settore più caldo del ‘Riviera delle Palme’. Lasciatecelo dire: un po’ di merito va ascritto anche alla nostra redazione se negli ultimi anni la Nord sambenedettese ha riscosso consensi da più parti, specie sulle pagine delle riviste specializzate, tra le quali annoveriamo, appunto, il citato Supertifo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 725 volte, 1 oggi)