SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuova ondata di furti a San Benedetto del Tronto. Nonostante il limitato numero di denunce registrate finora nell’estate 2005, i “topi d’appartamento? tornano a colpire nella Riviera delle Palme.
Nel week end è stata fermata una giovane donna di etnia nomade, che si era intrufolata in un appartamento al piano terra di via Rinascimento, a Porto d’Ascoli, forzando una zanzariera.
I residenti del quartiere avevano allertato la Polizia di San Benedetto della sospetta presenza di nomadi che si aggiravano nella zona, preoccupati della possibile natura criminosa delle loro passeggiate notturne. In seguito a mirati controlli, le forze dell’ordine hanno preso in flagranza di reato la giovane nomade, la quale è stata fermata all’interno dell’appartamento di Via Rinascimento con addosso gioielli d’oro e bigiotteria del valore di circa 1.000 euro.
La ragazza non è risultata in possesso di documenti di identità e, dopo essersi rifiutata di dichiarare le proprie generalità, è stata condotta in ospedale per stabilire la sua età tramite i raggi al polso.
Dall’esame è risultato che la giovane ha 17 anni circa, un’età che colpisce soprattutto se rapportata con i 60 precedenti per furti a suo carico rinvenuti dal controllo delle sue impronte digitali.
I precedenti reati sono stati messi a segno dalla minorenne in varie città del centro e nord Italia.
La giovane è stata arrestata e la procura per i minori di Ancona la ha condotta presso una casa di accoglienza del nord Italia.
Un altro furto ha avuto luogo mercoledì 3 agosto in via Dari, dove il sambenedettese pregiudicato del 1959 Basilio C. ha forzato la serranda del bar delll’ex dopolavoro ferroviario per derubare la cassa del locale. Anche in questo caso il ladro è stato colto in flagranza di reato all’interno del bar dalla Polizia di San Benedetto, che lo ha troovato in possesso di 100 euro. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato in esercizio pubblico (sono stati riscontrati circa 200 euro di danni) e condotto presso la Casa Circondariale Marino del Tronto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 606 volte, 1 oggi)