SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb che domani mattina partirà alla volta di Cascia per affrontare la seconda fase della preparazione pre-campionato vanterà 25-26 effettivi. Domani mattina il sodalizio di Viale dello Sport provvederà a diramare la lista ufficiale dei calciatori che in terra umbra si metteranno a disposizione di mister Hector Ortega, ma intanto, oggi pomeriggio lo staff tecnico rossoblù, di concerto con la dirigenza, ha limato gli ultimi dettagli in proposito.
Ieri erano arrivate le firme dello svizzero Melunovic e degli uruguaiani Bengua e Yantorno. Insieme a loro, ‘promossi’ il centrocampista Daniel Baldi, l’attaccante ex Porto Potenza Ragusa, il giovane centrocampista del settore giovanile rivierasco Urbanelli, il portiere paraguaiano Rodriguez ed il difensore uruguaiano Flores, il quale è in attesa del passaporto per poter poi essere tesserato.
Al contrario salutano la Samb i fratelli Capellino, Bueno e Goni. I primi per scelta tecnica, mentre gli ultimi due per ragioni di tipo ambientale, visto che soffrivano di nostalgia per il proprio Paese.
“Al 90 per cento – afferma il consulente di mercato rossoblù Vincenzo D’Ippolito – domani mattina si unirà alla comitiva anche Sileno, un trequartista di 19 anni che fino ad un anno e mezzo fa giocava con la Primavera del Napoli. Vedremo in seguito se arriveranno altri calciatori in prova?.
Chiediamo all’avvocato se sia avvenuto l’atteso incontro chiarificatore con il presidente Umberto Mastellarini. “Al momento sono fuori – risponde D’Ippolito – non ci siamo visti?.
Il fatto però che siano state apposte le firme sui calciatori più rappresentativi prelevati in sede di calciomercato, è il chiaro segnale – come ci aveva confessato D’Ippolito, giovedì passato, nel corso dell’amichevole dei rossoblù al cospetto del Bela Kraijna – che lo stesso potrà continuare nell’opera di costruzione della Samb 2005-2006. Il tutto lascia dunque presagire che lo strappo tra le parti verrà – sempre che non sia già stato fatto – ricucito.
FESTA DEL NUCLEO. Lo storico gruppo della curva rossoblù oggi pomeriggio, intorno alle 16, ha dato il via alla festa per il ventennale al campo d’atletica di Ragnola. Presenti gli altri gruppi della Nord sambenedettese, oltre a delegazioni delle tifoserie di Rimini, Civitanova, Campobasso, Poggibonsi, Caserta e Terni.
Il Nucleo ha provveduto a donare ad ogni gruppo una targa ricordo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 845 volte, 1 oggi)