SAN BENEDETTO DEL TRONTO -In città notte si fa bianca. Non si tratta di un’improvvisa quanto da molti auspicata ondata di freddo e neve sulla Riviera delle Palme in queste roventi giornate di luglio, bensì di un’iniziativa che, dopo il successo dell’anno scorso, propone l’ultima moda in voga nelle maggiori città italiane.
Durante la nottata di sabato 30 luglio il cuore di San Benedetto sarà sede di una grande festa che prevede l’apertura fino all’alba dei negozi del centro e l’organizzazione di eventi ricreativi adatti a tutte le fasce d’età.
L’evento è organizzato dall’Associazione Commercianti di Via Montebello, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la partecipazione degli esercizi pubblici del centro.
Le vie coinvolte nell’iniziativa sono: via Montebello, via Calatafimi, via Legnago, piazza Matteotti, via XX Settembre, piazza Giorgini, viale Buozzi, via Risorgimento e via Pizzi.
In un ideale percorso comprendente momenti di sport, musica, arte e piaceri gastronomici, cittadini e turisti potranno fare shopping e consumare nei locali per la ristorazione approfittando di sconti molto vantaggiosi che con il passare delle ore diventano sempre più convenienti.
In viale Moretti, di fronte al negozio di abbigliamento Trentatrè, i centri sportivi Lions e Sì Sport offriranno ai presenti le loro sei bici virtuali per tre ore di spinning all’aria aperta. Poco distante la palestra Corpus metterà a disposizione ben ventidue vogatori per fare rowling, mentre in via Calatafimi l’associazione che gestisce il Tigli Fitness Village proporrà l’Heat Programm, struttura di ultima generazione che simula una camminata in salita.
Per chi preferisce dedicarsi ai piaceri della tavola o vuole rifocillarsi dopo l’allenamento saranno allestiti per le vie indicate stand che propongono la degustazione di prodotti gastronomici tipici del territorio piceno. I più golosi non possono mancare all’appuntamento con il Nutella Party proposto dalla Boutique Pierre in via Legnago e al taglio della torta, una “bomba? da tre quintali, offerta dalla Pasticceria Azzari, che verrà tagliata davanti al Caffè Montebello a mezzanotte in punto.
In Piazza Giorgini avrà luogo in prima serata la finale del Festival Voci Nuove, mentre a mezzanotte e mezza andrà in scena il concerto – evento dei Champions Liga. La band propone i maggiori successi di Ligabue in uno spettacolo di tre ore, nel quale si emuleranno le prodezze coreografiche dei concerti dell’artista ligure. Il concerto sarà registrato, per essere poi inserito nel cd che realizzerà a breve la band.
La Notte Bianca vuole essere un’occasione di svago e divertimento anche per i più piccoli, ai quali il Central Park (nell’area ex Bambinopoli) dedicherà sconti del 50 per cento per l’utilizzo dei giochi e qualsiasi tipo di consumazione al bar.
Importante nell’organizzazione dell’evento è il ruolo di Radio Azzurra, che proporrà la diretta radiofonica della serata, spostandosi nelle aree interessate dall’iniziativa, offrendo gadget a tutti i presenti. Nasce dalla creatività dell’emittente sambenedettese il significativo slogan della Notte Bianca “Più la notte si fa fonda più i prezzi cadono come le stelle?, un motivo che rende bene il senso di una manifestazione che – come ha sottolineato il vice Sindaco Piunti- vuole essere un’occasione per diversificare l’offerta della notte e creare aggregazione a San Benedetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 933 volte, 1 oggi)