SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Lega Calcio stamattina ha reso noto il maxitabellone tennistico della Coppa Italia che prenderà il via il 7 agosto. Le otto teste di serie, ovvero Inter, Juventus, Milan, Udinese, Sampdoria, Palermo, Roma e Lazio entreranno in gioco solo agli ottavi, mentre le restanti 64 squadre, Samb compresa, cominceranno con 3 turni di sola andata – rispettivamente il 7, il 14 ed il 21 agosto – i quali si giocheranno in casa della peggio classificata.
Nel tabellone è inserito il Genoa, al 41esimo posto, al contrario di Torino, Perugia, Messina e Salernitana in quanto non iscritte ad alcun campionato. La Samb se la dovrà vedere, come detto domenica 7 agosto, contro la Cremonese, avversario che i rossoblù non incontrano dalla stagione cadetta edizione ’88-’89 (doppia sconfitta, sempre di misura, sia nelle Marche che allo ‘Zini’).
I lombardi, neopromossi in B, scenderanno al ‘Riviera delle Palme’ per disputare una gara di sola andata nella quale, in caso di parità al termine dei 90 minuti, verranno disputati supplementari e rigori. Nell’eventualità la formazione di Ortega passasse il turno, affronterebbe la vincente tra il Valenzana ed il Chievo Verona.
Di seguito riportiamo tutte le gare del primo turno eliminatorio: Forlì-Livorno; Giugliano-Reggina; Monza-Lecce; San Marino-Cagliari; Juve Stabia-Siena; Valenzana-Chievo V.; Cisco Lodigiani-Fiorentina; Cavese-Parma; Pizzighettone-Empoli; Ravenna-Bologna; Pro Sesto-Brescia; Massese-Atalanta; Manfredonia-Treviso; Acireale-Ascoli; Teramo-Verona; Cittadella-Modena; Lumezzane-Ternana; Lucchese-Piacenza; Martina-Bari; Pro Patria-Albinoleffe; Pisa-Catania; Lanciano-Arezzo; Spezia-Cesena; Sangiovannese-Crotone; Padova-Triestina; Pistoiese-Rimini; Padova-Triestina; Pistoiese-Rimini; Sambenedettese-Cremonese; Frosinone-Avellino; Grosseto-Mantova; Pavia-Vicenza; Napoli-Pescara; Genoa-Catanzaro.