SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un difensore, un centrocampista e un attaccante. Il Porto d’Ascoli ha potenziato, così, la rosa per il prossimo campionato di Prima Categoria. I volti nuovi della formazione biancoceleste sono Clementi, bomber proveniente dalla Stella con un trascorso nelle file della Fermana, Pompei e Fiorino già compagni di squadra perché giunti insieme dalla Ripa.
Hanno lasciato il Porto d’Ascoli per approdare in altri lidi il difensore Spinosi il terzino Gaetani e l’attaccante Traini. Simone Marconi ha deciso di lasciare l’attività agonistica, almeno per questa stagione, visti gli innumerevoli impegni extra calcistici. Marco Induti ha preso le redini di Simone Filipponi tra i pali, con quest’ultimo nominato preparatore dei portieri e vice del titolare. Ad affiancare i veterani, l’inserimento di diversi giovani della juniores che l’anno scorso hanno fatto il loro esordio in prima squadra in qualche partita.
La preparazione è stata fissata con una settimana di anticipo rispetto alla scorsa stagione. Raduno al campo sportivo “Ciarrocchi�? (versione new look per via del manto in erba sintetica) l’8 agosto intorno alle 18. Le ambizioni sono alte, la società punta a far bene benché consapevole delle difficoltà e delle agguerrite concorrenti. Ci si aspetta un campionato avvincente in cui il Porto d’Ascoli non mancherà di riservare delle sorprese.