SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La manifestazione da sempre si divide tra cerimonie religiose e festeggiamenti. Il programma religioso, come ha illustrato alla stampa il parroco Don Luciano Paci, si articolerà nell’arco dei due giorni e prevede per sabato 23 alle 18 l’imbarco della statua della Madonna della Marina sul motopeschereccio “Luema?. L’imbarcazione, di proprietà del presidente della Cooperativa Progresso Luigi Cosignani accompagnerà l’immagine della Vergine Maria per la consueta processione in onore ai caduti e la benedizione del mare.
Alle 21 si svolgerà la solenne processione coon l’immagine della Madonna della Marina, alla presenza del Vescovo Monsignor Gervasio Gestori.
Alle 21,45 avrà luogo la concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Gervasio Gestori.
Per Domenica 24 il programma religioso prevede alle 19,30 la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Gervasio Gestori e animata dalla Corale Polifonica “ Padre Giovanni dello Spirito Santo?. Al termine della celebrazione religiosa ci sarà la Benedizione Papale e verrà consegnato il Palio “ Madonna della Marina 2005 “.
Per quanto riguarda invece il programma degli spettacoli musicali l’Associazione Artistico Culturale Promostar, in collaborazione con Radio Azzurra, ha allestito un programma in musica di sicuro interesse per tutte le età.
Sabato 23 luglio, allle 22,30 presso la Rotonda Giorgini, siterrà il Concerto spettacolo della Cantante Andrea e la sua band.
Le manifestazioni si concluderanno con il consueto spettacolo pirotecnico delle 24,30.
Andrea ha all’attivo due cd è stata ospite di diverse trasmissioni televisive. I suoi pezzi variano dagli anni 50 ad oggi, tutti rivisti e arrangiati alla sua maniera grintosa e coinvolgente
Domenica 24 luglio alle 21,30, presso la Rotonda Giorgini, si potrà assistere al Concerto del cantautore Aldo Ruggieri ed a seguire all’esibizione della band Champions Liga.
Aldo Ruggieri è un giovane cantautore teramano dalla voce inconfondibile,, reduce da San Remo giovani porta a San Benedetto un repertorio fatto di grandi successi italiani.
Champions Liga tribute Band e un gruppo che propone cover di Luciano Ligabue e che porterà sul palco un assaggio del loro prossimo concerto, che avrà luogo sabato 30 a San Benedetto, in occasione della notte bianca.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 406 volte, 1 oggi)