Nazzareno Pompei*
Basta in questi giorni recarsi a “Ragnola�? per capire come un gruppo di persone che si mettono insieme per far qualcosa per il proprio quartiere, in modo gratuito, creino momenti di divertimento reale per tutte le età ed iniziative di grande partecipazione.
Intendiamo anche ricordare e focalizzare l’attenzione sulla prossima idea che sta realizzando il Comitato di Quartiere del Paese Alto, Estate al Borgo, che valorizzando una esperienza popolare che si rinnova da diversi anni nel periodo invernale, Natale al Borgo ha proposto una edizione estiva della stessa.
Un sicuro successo di pubblico che va ad integrare l’offerta turistica del nostro territorio ma non solo, aiuta anche a far conoscere, a ricordare e a far rivivere le radici della tradizione sanbenedettese. Forza Italia non è stata mai contraria a questa proposta del Comitato di Quartiere anzi riteniamo necessario che l’amministrazione trovi una giusta collocazione con gli organizzatori ma abbiamo avuto da ridire sul percorso adottato in Giunta per finanziarla. Ma anche questo è un problema superato perché abbiamo chiarito la nostra posizione con gli stessi alleati.
Ci sembrano importanti da ricordare anche tutte le iniziative realizzate fino ad ora dal Comitato di Quartiere di S. Antonio nello spazio di verde in Viale A. De Gasperi e troviamo particolare che il cineforum per bambini, fortemente seguito, trovi problemi per essere finanziato dalla nostra amministrazione.
Sappiamo che anche altri Comitati di Quartiere stanno organizzando feste ed iniziative estive. Vi ringraziamo fortemente e non mancheremo di esservi vicino perché le attività che organizzate vengano valorizzate e finanziate in modo adeguato. Abbiamo chiesto all’Assessore Latini di farci un quadro aggiornato di tutte le attività svolte e che si svolgeranno dai e nei Comitati di Quartiere al fine di studiare il fenomeno.
*Vice coordinatore Forza Italia