COMUNANZA – Concluso da un paio di giorni, è tempo di bilanci per la dodicesima edizione del Torneo dei Sibillini Arnaldo Prosperi. La splendida finale, conclusasi al tie-break è stao la ciliegina sulla torta per un torneo avvincente ed emozionate. In effetti, lo spirito di un grande sceneggiatore ha aleggiato sabato sera sul campo centrale di Comunanza e ha scritto un finale degno dei più avvincenti thrilling: avanti per due set a zero, e dopo aver vinto il secondo set a dieci, le ceke dell’Olomouc non sono riuscite a chiudere a proprio favore il match, mancando per l’ennesima volta la vittoria.
Dopo undici partecipazioni e quattro finali perse si può parlare per loro di maledizione Sibillini. Effetto positivo invece per il Lazarevac: alla sua prima partecipazione in assoluto è subito riuscito a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Prosperi, imitando in tutto e per tutto i loro connazionali e quasi concittadini del Postar Belgrado.
Mvp del torneo Vujovic (Lazarevac), top-scorer della finale Kokanovic (Lazarevac), miglior schiacciatrice Mrazkova (Sk Up), miglior palleggiatrice Gordon (Cornell University), miglior libero Maurer (VolleyHut.com), Miss Torneo Filipovics (Vasas Budapest). Premi speciali alla giovane alzatrice del Lazarevac Ristanovic e alla dottoressa della Cornell University Guilmette, sempre pronta ad aiutare anche le avversarie infortunate.
Alla premiazione erano presenti il presidente Fipav Sergio Torquati, il sindaco di Comunanza Maria Paola Pizzichini, quello di Montemonaco Vittorio Sansonetti, l’assessore alle attività produttive di Montefortino Francesco Conti, l’assessore al comune di Montegallo Sante Capanna, il presidente della Comunità Montana del Tronto Sergio Fabiani, e don Gabriele responsabile diocesano CSI. Ottima l’organizzazione del Comitato Torneo e del Movimento Giovanile di Comunanza.
OOK LAZAREVAC – SK UP OLOMOUC 3-2 Parziali: 24/26 (30’); 10/25 (20’); 25/23 (25’); 25/17 (21’); 15/12 (17’).
LAZAREVAC: Maric 2, Mijatovic 7, Stefanov 5, Vujovic 17, Kokanovic 21, Krupnikovic n.e., Pavlovic 0, Ristanovic 1, Tomic n.e., Mitrovic Sa. 0, Mitrovic Sl. 5, Simic (L). All.: Vujovic.
SK UP: Gregorova 12, Mrazkova 11, Pinosova 6, Kucerova 8, Runstukova (L), Oborna 10, Valaskova 11, Janeckova 1. All.: Teply.