SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La viabilità lungo la fascia costiera, soprattutto per quanto riguarda il traffico causato dai mezzi pesanti, torna a creare disagi nel periodo estivo e le istituzioni sono chiamate a dare risposte chiare ad una cittadinanza sempre più esasperata dal problema.
Mentre si delinea una soluzione progettuale per quanto riguarda la costa marchigiana fino a Porto S. Elpidio, nessuna parola definitiva è stata pronunciata per quanto riguarda il restante tratto di costa marchigiana e per quella abruzzese.
Per dar modo a ciascun soggetto competente in materia di avanzare la propria proposta, l’Amministrazione comunale ha convocato un Consiglio comunale aperto sul tema “Proposte per la grande viabilità costiera?. L’incontro avrà luogo nell’Auditorium della Biblioteca comunale sabato 9 luglio, a partire dalle 9.30.
Il programma prevede, dopo i saluti introduttivi, gli interventi istituzionali dei presidenti e degli assessori competenti di Regione Marche, Regione Abruzzo, Amministrazioni provinciali di Ascoli Piceno e Teramo, i Sindaci dei Comuni interessati delle province di Ascoli e Teramo, Parlamentari, società Autostrade per l’Italia, ANAS. Dopo la pausa pranzo è prevista la prosecuzione degli interventi istituzionali ed il dibattito aperto con tutti i cittadini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 421 volte, 1 oggi)