ALBA ADRIATICA – Erano 23, tutte bellissime ma solo lei, Mina, ce l’ha fatta. Mina Santoro, 21 anni, pugliese, studentessa, un metro e 72 centimetri di altezza, sorriso accattivante, ha ricevuto, dal primo cittadino di Alba Adriatica, la fascia di “New Model of the Year, Italia”.
Vincitrice assoluta, quindi non solo della categoria “international” è stata, invece, Mercery Lugo Oliva, 19 anni, cubana. Mulatta, originaria dell’Havana, Mercery vive e lavora in Italia. Adora la nostra cucina ed impazzisce per i nostri vini rossi.
Ha sfidato 20 aspiranti Top model che provenivano da tutto il mondo ed ha avuto la meglio.
Lei e Mina ora calcheranno i palcoscenici della moda a suon di contratti per un anno e poi chissà diventeranno famose attrici come Charleze Teron che vinse proprio quel titolo non molti anni fà.
L’ottava edizione del concorso, pensato da Claudio Marastoni, si è conclusa ieri in Piazza del Popolo, di fronte ad un pubblico entusiasta accorso numeroso.
E’ stato un grande spettacolo presentato da Patrizia Rossetti, in formissima dentro un attillato vestito nero e Beppe Convertini richiestissimo dalle sue giovani fan.
L’esibizione musicale dei coinvolgenti “Gipsy King” ha scaldato, letteralmente,la serata, divenuta ad un certo punto molto ventosa. Accompagnati dalle loro chitarre acustiche anche i più timidi del parterre hanno intonato la celebre “Bambolero” e l’arrangiata “Volare”. E cosa dire del comico toscano, Leonardo Fiaschi, una vera rivelazione. Con una parrucca ed un paio di occhiali ha fatto ridere tutti imitando i tic dei personaggi famosi (divertente il siparietto con la Rossetti imitando Tonon della “fazenda”).
Ma “New model of the Year 2005” era anche cucina e prodotti tipici. Così, in passerella, hanno sfilato chef selezionati dalle prestigiose Guide del settore come “Gambero Rosso”, “L’Espresso” e “Michelin”. I cuochi, sul palco con le Miss, hanno proposto appetitosi e rappresentativi piatti.
Vittorio Cameli di San Benedetto, ha presentato dei buonissimi rigatoni ripieni di tartara di ricciola e conditi con pomodoro verde e basilico.
Massimigliano Capretta, di un noto ristorante di Alba, invece,un appetitoso agnello alle erbe.
Il prossimo appuntamento con la bellezza sulla “Spiaggia d’argento” sarà in piena estate con l’elezione de”Il più Bello d’Italia”.Presenteranno la manifestazione il “filosofo” Tonon e la bionda Montanarini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 567 volte, 1 oggi)