NAPOLI – Aldo Spinelli, presidente del Livorno e consigliere della Lega Calcio, ai microfoni di Marte Sport Live su Radio Marte ha assicurato che il Napoli di De Laurentiis sarà ripescato in serie B:
“Io credo che sicuramente il Napoli sarà ripescato come lo saranno altre squadre – ha detto Spinelli all’emittente campana – Ci sono delle situazioni allarmanti. Se si rispettano i parametri il Napoli sarà in serie B. Bisogna parlare seriamente delle società che non sono in regola. Se ci sono delle società sane, come il Napoli, queste devono giocare in serie A. Il Napoli, avendo rispettato i parametri stabiliti dalla Co.Vi.Soc., è stato iscritto. Molte società di A e B non supereranno gli esami della Co.Vi.Soc�?
E allora perché Galliani ha parlato di situazione meno grave del previsto per il calcio italiano?
“Molti hanno pagato gli stipendi ma hanno grossi debiti fiscali. E’ ora di finirla poichè le società non in regola fanno soltanto una campagna di disturbo. Dico con certezza che il Napoli può fare già la campagna acquisti per la serie B. La gerarchia dei ripescaggi? So che sono almeno 10 le società che non hanno pagato i contributi non avranno l’ok della Covisoc. Anche Carraro vuole mettere le cose a posto. Il 7 luglio ci sarà un’assemblea di Lega ed io ho telefonato a Galliani e Carraro chiedendo loro di far rispettare le regole. Spero che il Napoli possa giocare presto in serie A”.
Fonte: pianetanapoli.it