ALBA ADRIATICA – Non è un’allucinazione. Il “Sommo Poeta” e il padre del “Romanzo Storico” sono diventati testimonial di un’iniziativa molto interessante che inizierà domani, ad Alba Adriatica, e che continuerà fino ad Agosto.
La loro effigie campeggia, già da un pò, sulle locandine affisse dapertutto reclamizzanti “Libri sotto l’ombrellone”, la promozione ideata da Saro Trovato e Claudio Marastoni e curata dal giornalista de “Il Giornale” Vittorio Macioce e Miriam d’Ambrosio.
Si tratta di sette incontri con gli autori di narrativa contemporanea (i loro libri parlano di eros, avventura, cronaca e si colorano anche di giallo) presso gli chalet trasformati da Stefano Boffi in “Lidi letterari”.
Gli appuntamenti saranno preceduti da un simpatico gioco (ore 18,30), al Bellariva, “Libri sotto il braccio” dove vincerà chi riuscirà a convincere più partecipanti possibili a leggere il libro che si è appena finito.
Domani alle ore 21, nel piazzale Bellariva, per “Mille e una notte, storie d’Oriente” ci saranno Lucia Vastano, autrice di “Tutta un’altra musica in casa Buz” e Ahmad Vincenzo, autore di “Il libro disceso dal cielo”.
Sabato 9 luglio, al lido Walkiki, il tema “Viaggio tra Oriente e Occidente” sarà trattato da Luciano Gulli e Lorenzo Bianchi, autori de “Il braccio legato dietro la schiena” e da Stefano Tura autore de”Arriveranno i fiori del sangue”.
Sabato 16 luglio, “Raccontare l’eros” con Melissa P che ha scritto “Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire” e “L’odore del tuo respiro” allo chalet Il faro.
Sabato 23 luglio “Viaggio in Italia” presso lo stabilimento Marechiaro con Nicola la Gioia “Occidente per principianti” e Christian Raimo “Dov’eri tu quando le stelle del mattino gioivano in coro”.
Sabato 30 luglio l’incontro è al lido Cocoloco. Roberto Colombati, autore de”Perceber, romanzo eroicomico” ci sarà per “Alla scoperta dei libri perduti”.
Sabato 6 agosto i “Colori del giallo” verranno illustrati, alla Primula, da Marco Vichi “Il commissario Bordelli” ed Enzo Barabba “Pessimi segnali”.
Sabato 13 agosto, all’Hawaii, per “L’epica dello sport” interverranno Alberto Garlini, autore de “Futbol Bailando” e Clemente Tafuri “Caino Lanferti. Una storia di Marsiglia”.
Tutti i libri della manifestazione e non solo, possono essere presi in prestito negli chalet che aderiscono a “Libri sotto l’ombrellone”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 436 volte, 1 oggi)