GROTTAMMARE – Torna il mercatino “De le Grotte”: quest’anno gli appuntamenti saranno nove, uno per ogni lunedì di luglio e agosto (ad eccezione del 15 di agosto). Ogni settimana sarà allestito un tema differente: il 3 luglio, domenica, si partirà con “Aspettando il mercatino?. In quest’occasione verrà illustrata un’esposizione di modellismo aereo e agricolo al Piazzale Kursaal, in collaborazione con l’Associazione Aeromodellisti Sambenedettesi e di Adelmo Ribeca e Mario Mosca.
Il 4 luglio sarà la volta della Mostra del Mercato dell’Antiquariato, Modernariato, Artigianato Artistico, Hobbystica e Collezionismo. In quest’occasione si esibirà l’artista sambenedettese Andrea Papetti (a cura dell’Associazione Culturale “Peppino Impastato?).
L’11 luglio ci sarà la Mostra Mercato dei prodotti tipici locali, in collaborazione con Vinea, Piceno Invisibile, Cia, Aioma e Millearti.
Interessante novità il 18 luglio: presso il Parco della Madonnina avrà luogo la “Mostra Mercato Animali Domestici e da Fattoria?: sarà realizzato un piccolo zoo dove sarà possibile vedere struzzi, conigli, ovini, delle razze di suini, lama.
Luglio termina, il 25, con una mostra di auto e moto d’epoca, tra cui spicca una Lotus degli anni Sessanta recentemente reimmessa in commercio.
Il 1° di agosto sarà la vola del “Mercato dei Prodotti Equi e Solidali?: si terrà un mercatino multietnico tra le vie del centro storico, con presenza di venditori senegalesi, argentini, peruviani, a cura dell’Associazione Casa Argentina Latino Americana e dell’Associazione Perù Marche (si ringrazia per la collaborazione il Sos Missionario).
L’8 di agosto Grottammare omaggerà con una mostra i vivaisti locali, con la realizzazione di un’Oasi presso il Parco della Madonnina (in collaborazione dell’Associazione Marche Floor).
Il 22 agosto si ripeterà l’appuntamento con gli animali domestici e da fattoria, mentre il 29 il Mercatino di Grottammare chiuderà con la seconda mostra sull’antiquariato.
“Il nostro tentativo è quello di rendere interessante il mercatino variandone il tema ogni settimana? spiega l’Assessore allo Sviluppo Economico Ugo Lisciani. L’obiettivo sembra alla portata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 599 volte, 1 oggi)