SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assessore ai servizi sociali Pasqualino Piunti e il consigliere Augusto Evangelisti (che ha seguito da vicino la questione) hanno consegnato, questa mattina, ai responsabili del Centro diurno Cediser Arcobaleno, uno strumento musicale, una pianola, molto attesa e che è stato donata con generosità dalla ditta Roland Europee.
Era presente a rappresentare la ditta musicale il dott. Bruno Barbini, presidente della Roland europe, con sede ad Acquaviva Picena.
“Voglio esprimere –esordisce il vicesindaco Punti – tutta la mia soddisfazione per questo momento di festa, che serve anche per far conoscere all’esterno la realtà del Cediser, come è già successo qualche tempo fa in occasione dell’ampliamento alla nuova ala del Centro alla presenza di Monsignor Gestori. Viviamo in un territorio in cui la solidarietà non è un optional. Lo strumento musicale, che accompagnerà le giornate degli ospiti del centro, sta a dimostrare che le realtà imprenditoriali della nostra zona, hanno un’anima e dei valori sociali inestimabili. Il merito di questa giornata va ad Augusto Evangelisti, che si è impegnato con tutte le proprie energie. Essere presente qui al Cediser rappresenta per me sempre un qualcosa d’unico e speciale, un momento in cui si regala serenità a se stessi e in cui si vede la vera spontaneità delle persone attraverso anche dei piccoli gesti?.
“Colgo l’occasione – interviene Evangelisti – per ringraziare i vertici della Roland, che si sono dimostrati subito sensibili alle nostre richieste ed inoltre esprimo tutta la mia gratitudine all’amministratore delegato Akira Hanechi, dal quale sono stato ricevuto e che ha avuto la massima disponibilità e considerazione verso i ragazzi del Centro. Ai ragazzi dico solo buon divertimento con questo nuovo strumento?.
“Sono felice – dice commosso Bruno Barbini – di essere qui con tutti voi oggi per quest’occasione particolare, che mi riempie di gioia e nel ringraziare per il grande affetto con cui sono stato accolto; vorrei invitare tutti i ragazzi del Centro a venire a trovarci nella nostra azienda per portare a tutti noi, grazie alla loro grande umanità, un’immensa gioia nei nostri cuori?.
Durante la conferenza alcuni ragazzi con i genitori del centro presenti, hanno omaggiato con dei piccoli pensieri, i rappresentanti della Roland.
La pianola donata dalla Roland ha riscosso grande apprezzamento ed entusiasmo, tanto da essere subito testata da alcuni ragazzi del Centro, che si sono prestati ad esibizioni canore con la supervisione di un maestro di musica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 646 volte, 1 oggi)