ALBA ADRIATICA – Si inizierà con Leggere bei libri e parlare con i loro autori e si continuerà con l’essere giudici in una gara di bellezza e di abilità culinaria. Infine si potrà anche applaudire un artista di fama mondiale che con il suo album “Grandi Amori? è pronto a ricevere il “Disco di diamante?.
Il Comune di Alba presenta le manifestazioni estive più ricche, interessanti e sicuramente da non perdere.
Dal 2 luglio i sabati ad Alba Adriatica si vivranno all’insegna della cultura. Scrittori tra i più conosciuti ed apprezzati in Italia, incontreranno bibliofili e curiosi presso gli stabilimenti balneari, trasformati per l’occasione da Stefano Boffi in veri e propri “lidi letterari? con tanto di “Biblioteca?, dove si potranno prendere in prestito i libri protagonisti delle serate ma anche quelli belli da leggere con comodo, senza impegno, durante la vacanza in Abruzzo.
La manifestazione “Libri sotto l’ombrellone? si arricchirà anche di un coinvolgente gioco che sta spopolando negli States. Al bar “Bellariva? alle 18,30, vincerà, chi riuscirà a convincere più persone possibili a leggere il libro che si è scelto, nel solo momento dell’aperitivo.
Sabato prossimo, nel Piazzale “Bellariva? per “Mille e una notte, storie d’Oriente?, Lucia Vastano illustrerà il suo libro “Tutta un’altra musica in casa Buz? e Ahmad Vincenzo il suo “Il libro disceso dal cielo?.
Domenica, 3 luglio, in Piazza del Popolo, si svolgerà la finale del concorso “New Model of the Year?. 60 bellissime aspiranti indossatrici, 40 italiane e 20 straniere, dopo 6 mesi di selezioni, sfileranno in passerella per essere poi giudicate proprio dal pubblico intervenuto.Con il telefonino, infatti, si potrà votare, veramente, l’erede di Naomi durante la serata presentata da Patrizia Rossetti e Beppe Convertini.
Ma sarà grande spettacolo soprattutto con la musica latina dei “Gipsy King? che si esibiranno dal vivo in Italia solo ad Alba, e la comicità di Leonardo Fiaschi.
Domenica, sul palco, ci saranno anche 10 cuochi, provenienti da tutta Italia, ad esibirsi. Abbinati alle “bellezze? in lizza per il titolo, loro proporranno gustosi piatti della tradizione. Ecco che allora la Kermesse, ideata da Claudio Marastoni e Saro Trovato, sarà avvenenza, stile e pure bontà e qualità dei prodotti alimentari.
Una curiosità. La “Nuova Modella dell’Anno?, in questi giorni, ha dovuto seguire, per il concorso, pena la squalifica, un corso di degustazione anche dell’olio, visitare aziende vitivinicole ed imparare a fare…la pizza.
E’ partito da Acireale, in provincia di Catania, il 28 aprile scorso, il World Tour 2005 “Quanti Amori? di Gigi d’Alessio.
Il cantautore napoletano sarà in quel di Alba Adriatica il prossimo 18 agosto. Lo accompagnerà la sua collaudatissima band, composta da 7 musicisti e 4 vocalist.
Il concerto si svolgerà presso lo Stadio Comunale di via Ascolana a partire dalle ore 22. I cancelli verranno però aperti alle 19,30.
Chi vorrà essere tra coloro che lo applaudiranno in questa sua tappa abruzzese, potrà acquistare il biglietto, sin da oggi, recandosi presso le rivendite autorizzate di Marche ed Abruzzo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.099 volte, 1 oggi)