GUBBIO – Lo scorso 29 Maggio, a Civitanova Marche, la società sambenedettese è riuscita a far qualificare alla finale regionale ben diciannove atleti della categoria Propaganda, portando a casa a fine gara ben ventinove medaglie di cui otto d’oro, undici d’argento e dieci di bronzo. Per concludere in bellezza Eva Eleuteri e Francesca Di Matteo si sono qualificate per la selezione Nazionale di Gubbio svoltasi il 21 e 22 giugno rispettivamente nella specialità di 50 SL e 50 DF. Le due atlete, in gara, hanno ritoccato il loro tempo rispettivamente di 1″6 secondi e di ben 9 secondi: risultati eccezionali per due ragazze classe ’95.
La prima a salire sul blocco di partenza è stata la Eleuteri che nei 50 SL in vasca da 50mt ha raggiunto la finale dove con uno strepitoso 37″1 (ossia 1″6 secondi in meno rispetto al tempo eseguito in gara a Civitanova Marche) le è valso purtroppo soltanto un ottavo posto a soli tre decimi di secondo dalla terza assoluta. Per la cronaca, la gara si è conclusa al fotofinish.
La Di Matteo, nei 50 Df, una volta qualificatasi anch’essa per la finale assoluta, è riuscita a togliere ancora due secondi al suo tempo, piazzandosi al secondo posto assoluto e portandosi quindi a casa la medaglia d’argento: un risultato strepitoso che riempie di gioia i tecnici Luzi Bernard, Walter e Erika Coccia.
Insomma, piccole campionesse nostrane di nuoto crescono…