REGGIO EMILIA – E’ stata inviata via fax nel pomeriggio di oggi tutta la documentazione e le liberatorie dei calciatori e tecnici, condizione indispensabile e necessaria per ottenere l’iscrizione al prossimo campionato di C1. Le risorse finanziarie necessarie sono state anticipate dalla sig. Stefania Tirelli per conto dei potenziali acquirenti della società granata che ella rappresenta. Nel corso della conferenza stampa svoltasi verso le 18.00 allo stadio Giglio, presenti Ernesto Foglia, Stefania Tirelli ed il commercalista dr. Mingori la sig. Tirelli ha precisato come i potenziali acquirenti siano attualmente rappresentati da una fiduciaria e fisicamente risultino essere un personaggio libico con interessi a Reggio Emilia ed imprenditori italiani.
Nei prossimi giorni oltre a avviare la trattativa relativamente al passaggio delle proprietà della società granata verrà valutata anche la possibilità di un acquisto del ramo sportivo e di quello immobiliare della Reggiana Calcio, parte quest’ultima che convolge anche l’imprenditore Enzo Danesi in quale ancora una volta si è rivelato un sincero amico della Reggiana, ha sottolineato Foglia. Definite le pratiche per l’iscizione inviate via fax e fisicamente portate a Firenze, entro il 29 giugno dovrà essere rispettata tutta una serie di adempimenti. I potenziali acquirenti hanno espressamente manifestato alla sig. Stefania Tirelli la propria ferma volontà di acquistare la Reggiana, percorso che verrà completato entro il 29 giugno.
Per quanto riguarda la parte tecnico sportiva, ovvero la scelta degli uomini e di come discutere le comproprietà, in quesa fase sarà Ernesto Foglia ad occuparsene, ovviamente dopo un confronto con i potenziali acquirenti. Già da domani la trattiva entrerà nel vivo per definire tutta la restante parte compresa le decisione relativa alla permanenza e con quale ruolo di Ernesto Foglia nella Reggiana. Foglia a conclusione della conferenza stampa non ha mancato di ricordare Chiarino Cimurri e ringraziare Giuliana Cimurri per quanto ha fatto per la Reggiana.

Fonte: reggianacalcio.it