GROTTAMMARE – All’altezza dello chalet Koh I Noor, incontriamo due turiste Svizzere, Doris e Catherine: “Veniamo in villeggiatura qui da parecchi anni perché questa cittadina è molto accogliente – sostengono – Grottammare è una città fatta a misura per noi perché non c’è caos. Apprezziamo molto il cibo, specialmente il pesce che è ottimamente cucinato in tutti i locali. Inoltre i prezzi sono piuttosto bassi rispetto ad altre località balneari?.
Migliorereste qualcosa di questo luogo di villeggiatura?
“No, sinceramente troviamo che Grottammare vada bene così com’è, il lungomare ricostruito un paio d’anni fa è splendido e funzionale sia per i ciclisti che per i pedoni e per quanto riguarda i rumori notturni non percepiamo affatto il problema, o perlomeno ancora non abbiamo avuto alcun tipo di fastidio e speriamo che per il resto dell’estate la situazione non peggiori?.
Dello stesso parere Dennis, 58 anni, e suo figlio Giuliano, turisti statunitensi che soggiornano a Grottammare ospiti dei propri familiari: “La spiaggia ed il mare sono molto belli, il clima è mite e piuttosto gradevole, per non parlare poi della cucina che è decisamente di un altro livello rispetto a quella americana:qui possiamo assaggiare deliziose pietanze mai provate prima a prezzi davvero competitivi – afferma Dennis – Se devo fare un appunto a questa cittadina direi che per ora c’è davvero poca gente, ma forse è a causa del tempo e del fatto che siamo ad inizio stagione?.
Siete infastiditi dai rumori notturni?
“Affatto – ci rispondono – soggiorniamo in una casa che si affaccia direttamente sul lungomare e non abbiamo avuto nessun problema, anzi abbiamo molto apprezzato lo spettacolo di fuochi pirotecnici che c’è stato qualche giorno fa: eventi come questo dovrebbero essere riproposti con più frequenza?.
Di passaggio è invece Lucia, 38 anni di Mestre, con la sua famiglia: “Stiamo tornando da una breve vacanza in Puglia ma abbiamo fatto sosta in Riviera per pranzare assaggiando il famoso brodetto di pesce – ci racconta – Dalle nostre parti San Benedetto e le altre località del medio Adriatico sono molto pubblicizzate, soprattutto come luoghi dove trascorrere ferie in assoluto relax ed a prezzi relativamente contenuti, anche se poi il costo complessivo dipende anche dal tipo di vacanza che si intende fare?.
Come le sembra la qualità dell’offerta turistica che la città offre?
“Siamo qui da poche ore, comunque per quello che abbiamo potuto vedere l’arredo urbano ci sembra molto ben curato e gli esercenti degli chalet sono persone molto ospitali e cordiali, quindi le premesse per un’ottima permanenza in Riviera ci sono tutte. Magari torneremo in agosto…

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 669 volte, 1 oggi)