SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 17 giugno, presso la sala riunioni della parrocchia di San Pio X, si è tenuta la prima Assemblea pubblica del Comitato di Quartiere Santa Lucia alla presenza del Vice Sindaco Pasqualino Piunti e dell’Assessore allo Sport Pierluigi Tassotti.
Dopo il saluto del Presidente Sandro Cameli e l’introduzione del Vice Presidente Giuseppe Bianconi è iniziata la discussione del nutrito ordine del giorno con la moderazione di Pietro Lucadei.
Tutti i partecipanti hanno potuto evidenziare le varie problematiche relative alle diverse zone del quartiere, esprimere la propria opinione ed ottenere delucidazioni in merito alle principali tematiche discusse che hanno riguardato la viabilità del quartiere, le aree verdi, la pulizia delle strade, il ripristino del servizio urbano.
Erano presenti tutti i componenti del consiglio di quartiere che hanno delucidato in merito ai compiti assunti da ognuno:
– Sandro Cameli, Presidente;
– Giuseppe Bianconi, Vice Presidente;
– Alessandro Amadio, Segretario;
– Pietro Lucadei, Tesoriere, addetto alla comunicazione e ai problemi inerenti l’igiene, la prevenzione e la sicurezza ambientale;
– Vita Maria Laterza, addetta ai rapporti con la sanità;
– Gino Spinozzi, per i lavori pubblici;
– Sandro Spinozzi, per le manifestazioni sportive;
– Giuseppe Palestini, per le organizzazioni delle attività del quartiere.
E’ stato rivolto l’invito ai residenti per partecipare attivamente, in special modo all’organizzazione delle manifestazioni intorno alla Chiesetta di Santa Lucia che è stata dichiarata come punto di aggregazione, oltre che religioso anche sociale, ed è stato chiesto all’amministrazione comunale di attrezzare un’area verde intorno a questo simbolo del quartiere.
E’ stato evidenziato che il Comitato di Quartiere Santa Lucia è stato il primo a costituirsi nella nostra città dopo il rifacimento della chiesetta che era completamente diroccata e restaurata grazie all’impegno e alla generosità di tutti i sambenedettesi.
Per una migliore e diversa comunicazione il Comitato di Quartiere ha un sito: www.slucia.org, in fase di realizzazione grazie ad Arduino Di Giosia che ne curerà la grafica.
Positiva è stata la partecipazione degli amministratori comunali i quali si sono impegnati, nel breve termine, per la risoluzione delle problematiche emerse.
*Pietro Lucadei

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 412 volte, 1 oggi)