SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giochi di mercato: dalla Sardegna continuano ad arrivare notizie che danno quasi certo l’accordo tra Ballardini e il Cagliari, formazione che milita in Serie A. Ma come reso noto durante la conferenza stampa di giovedì mattina, la Samb tratterà Ballardini alla stregua di un proprio calciatore tesserato (il tecnico di Ravenna ha un altro anno di contratto con la Samb): Ballardini otterrà la rescissione del contratto solo se la società che sceglierà Ballardini quale prossimo allenatore offrirà delle contropartite alla Samb.
La notizia è che il Cagliari, per avere Ballardini, accetterebbe di lasciare alla Samb il centrocampista Nicolas Amodio anche per l’anno prossimo. Non sono ancora chiari i termini del possibile accordo: probabilmente il Cagliari acquisterà Amodio e lo girerà in prestito alla Samb per l’anno venturo. La società del presidente Cellino segue gli uruguaiani Amodio e Bogliacino da diversi mesi, e anche il Magico Bogliacino potrebbe rientrare nell’operazione che coinvolge mister Ballardini.
Ad ogni modo l’arrivo di Ballardini a Cagliari per il prossimo campionato è dato, nell’isola, oramai per certo: resterà da vedere in che modo Samb e Cagliari si accorderanno.
VITTORIO MASTELLARINI. Diamo notizia del decesso del padre del presidente della Sambenedettese Calcio Umberto Mastellarini. Vittorio si è spento nella giornata di oggi all’età di 89 anni. Il rito funebre sarà officiato lunedì mattina alle ore 9.30 presso la Chiesa San Gabriele di Giulianova.
L’intera redazione di Sambenedettoggi.it partecipa sinceramente al dolore della famiglia Mastellarini, alla quale rivolge le più sentite condoglianze.