GROTTAMMARE – A seguito di sollecitazioni avanzate dai cittadini, l’amministrazione comunale ha avviato un confronto con la società di trasporti pubblici Start spa ed ha ottenuto lo spostamento del capolinea delle linee 2 e 4 al civico 15 di piazza Carducci, in via Salvo D’Acquisto (di fronte all’ingresso principale del centro commerciale L’orologio). In questo modo, le linee urbane 2 e 4 bypasseranno la piazza, transitandola solo sul lato ovest, in via Pascoli. Non più giri tortuosi intorno alla piazza, dunque, ma percorsi più razionali che eviteranno, per il futuro, intasamenti del traffico per via delle manovre spesso difficili a causa delle auto in sosta e le alte emissioni nell’aria di gas di scarico.
In via Salvo D’Acquisto, quindi, sosteranno per qualche minuto gli autobus provenienti da Porto d’Ascoli (linea 2: via lungomare di San Benedetto – via Foscolo- via D’azeglio; linea 4: via Valtiberina-v.le De Gasperi-via Foscolo-via D’Azeglio) prima di reimmettersi sul percorso di ritorno (via D’Azeglio – via Pascoli), mantendendo la fermata di via Pascoli.
La nuova soluzione è stata adottata, da parte della società di trasporti, dopo numerosi incontri e grazie, soprattutto, al fattivo e diretto impegno degli amministratori comunali che, ancora una volta, di fronte a istanze realizzabili, si sono adoperati per accogliere prontamente quanto richiesto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 588 volte, 1 oggi)