GROTTAMMARE – Grande fermento a Grottammare per la prima edizione di Young Drivers, giornata sportiva di avviamento per giovani piloti allo sport delle moto d’acqua, che avrà luogo oggi sabato 18 giugno dalle ore 13 alle ore 19 nello specchio d’acqua antistante il Residence Le Terrazze, nei pressi della foce del fiume Tesino.
Molto qualificato l’elenco dei partecipanti: si va da Alberto Camerlengo, pilota della categoria Esordienti circuito al campione italiano della categoria Stock Matteo Gaddoni, ai piloti Nicola Montelvini (Esordienti) e Antonio Pandolci (freestyle). La giornata, che sarà allietata fin dal mattino dalla musica di Radio Azzurra, permetterà ai ragazzi di cavalcare le moto d’acqua della Yamaha, per il modello Runabout con guida da seduto, e Kawasaki per il jetskin in piedi. Le moto saranno messe a punto dal tecnico del Sailor’s Haven Tonino Di Cesare.
L’organizzazione è a cura del Circolo Sailor’s Haven, che sarà presente anche con Domina Fainplast, l’imbarcazione con la quale sta partecipando al campionato mondiale di Powerboat P1 categoria Evolution Class ed è al secondo posto della classifica.
Curano l’organizzazione anche il Comune di Grottammare, Radio Azzurra, la Federazione Italiana Motonautica ed il Coni (che sarà presente con il presidente provinciale Aldo Sabbatucci), con queste ultime che considerano Young Drivers il primo passo per la nascita del centro di avviamento alle moto d’acqua per ragazzi dagli 8 ai 18 anni di età.