ALA ADRIATICA- L’estate albense sarà tutta una serie di coinvolgenti eventi. Già alla fine di giugno , le sagre più appetitose si alterneranno ad imperdibili concorsi di bellezza e le gare sportive più avvincenti al concerto dell’anno, quello di Gigi d’Alessio.
Il calendario delle manifestazioni estive, preparato dal Comune di Alba Adriatica, avrà inizio il 24 giugno con la “Prima Festa del Mare” e la prova del Campionato italiano di Ciclismo. A luglio, il concorso “New Model of the Year” (3 luglio) precederà di pochi giorni due appuntamenti sportivi importanti, il Campionato italiano di Beach Volley e quello di Beach Rugby. Seguiranno il “Festival Latino”, tanta musica da ballare, e la rassegna “Libri sotto l’ombrellone”, 4 serate all’insegna della cultura con la possibilità di incontrare e scambiare opinioni con alcuni scrittori noti. Sempre a luglio al “Bambinopoli”, Serena Dandini e l’attore marchigiano, Neri Marcorè ,daranno vita ad un appuntamento teatrale molto interessante.
Sul Lungomare sarà Carnevale l’8 agosto. I carri di S. Egidio affiancheranno quelli di Cento sotto una pioggia di colorati coriandoli. Quest’anno sfilerà anche un carro tutto albense. Sarà quindi un peccato perderlo! Dal 17 al 22 agosto si sentirà in città solo il rumore di boccali ricolmi per la “Festa della birra” e il concorso “PIù bello d’Italia” deciderà l’adone dell’anno, il 27. Ma eccoci al momento più atteso. Il cantante neomelodico, Gigi d’Alessio, si esibirà davanti al suo pubblico, il 18 agosto. Allo stadio si prevede già tutto esaurito.
L’elezione di “Miss Gran Prix”, in piazza del Popolo, il 10 settembre, dirà addio all’estate 2005.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.929 volte, 1 oggi)