SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Conflitti o desideri” è il titolo del percorso che quest’anno Cristina Petrelli, curatrice della manifestazione ArtePiùVino, ha deciso di percorrere insieme a quattro artisti: Vincenzo Lopardo, Zeno Rossi, Andrea Amadio e Maicol & Mirco. L’esposizione di opere d’arte contemporanea alla locanda Borgo Antico, che inizierà domenica 19 giugno con Lopardo, sarà affiancata dalla degustazione, a partire dalle 19.00, dei migliori vini della Cantina Poderi San Lazzaro selezionati da Adriana Ficcadenti.
Ogni sera, nella terrazza del ristorante Borgo Antico, adiacente al Torrione della Battaglia, l’happy hour sarà accompagnato da questo suggestivo percorso artistico, incentrato quest’anno sui moti generatori dell’inarrestabile e innata tensione propria della natura umana.
Il primo appuntamento è con Vincenzo Leopardo, che esporrà le sue opere caratterizzate da un uso particolare del tratto grafico che dà vita a forme, che materializza personaggi quasi evanescenti, giocando sul contrasto che crea l’uso del colore forte e deciso.
Gli artisti che si alterneranno, ognuno con una permanenza di 20 giorni, utilizzano con originalità differenti modalità espressive, che vanno dalla grafica alla pittura e dalla scultura all’installazione. I prossimi appuntamenti di ArtePiùVino vedranno: Zeno Rossi dal 10 luglio, Andrea Amadio dal 31 luglio, per chiudere con Maicol & Mirco dal 21 agosto.
Per maggiori informazioni: Locanda Borgo Antico, via Santa Lucia 1, Grottammare Alta. Tel. 0735/634357, e.mail: locandaborgoantico@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 867 volte, 1 oggi)