MONSAMPOLO DEL TRONTO – Originale e bella come idea, far sfilare insieme in passerella l’abbigliamento sportivo, l’intimo, i costumi da bagno, gli accessori, i gioielli ed anche gli abiti rinascimentali come quelli della “Quintana” di Ascoli, per intenderci.
Succederà a Monsampolo, domenica 19 giugno, in Piazza Castello, per un nuovo spettacolo firmato Oriana Simonetti. Oriana ci ha già abituati a belle manifestazioni di moda. Le sue mannequin hanno calcato spesso la passerella in abiti dalle fogge e dai tessuti moderni come un trasparente chiffon e un leggero voile.
Domenica, invece, sarà un’emozione particolare, sicuramente diversa, vedere in colorate coreografie il broccato ed il velluto dei lunghi e ricchi vestiti storici.
Sarà come tornare nel Cinquecento con un atelier specializzato in costumi teatrali mentre si vivrà il presente più trendy con alcune ditte della Vallata del Tronto.
Non mancheranno poi a Monsampolo dei piacevoli momenti musicali performati da una talentuosa cantante e da un gruppo trascinante. Ci sarà anche un balletto e tutto verrà ripreso e riproiettato su uno schermo gigante posto in un angolo della piazza.
La serata si concluderà con la Torre del Paese avvolta in spettacolari giochi pirotecnici.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 983 volte, 1 oggi)