ASCOLI PICENO – Proseguono le proiezioni di “CortoperScelta” in giro per l’Italia. Stavolta sarà la rassegna “Exhibit” che si svolge fino al 17 giugno ad Ascoli Piceno presso il Palazzo dei Capitani ad ospitare i cortometraggi dell’associazione “Arancia Meccanica” di Massignano.
Saranno proiettati “L’uomo astratto? del regista ascolano Paolo Fazzini, vincitore del Primo Premio a CortoperScelta 2003. Interpretato da Marco Cruciani, “L’uomo astratto? narra una storia metafisica: dall’interno di una caverna, inizia la fuga di un uomo perseguitato da un misterioso personaggio…
Sempre ad Exhibit sarà proiettato “Il sogno di Baik? di Dante Albanesi, direttore artistico di CortoperScelta: un cortometraggio-documentario in cui si racconta una fase della rassegna “Scultura Viva? che si svolge al molo Sud di San Benedetto del Tronto ogni anno, e giunta alla decima edizione. Una settimana di intenso lavoro durante la quale la camminata del molo si popola di scultori provenienti da tutto il mondo, che scelgono il proprio masso per trasformarlo in un’opera d’arte.
Fino a sabato 2 luglio sarà inoltre possibile inviare i propri corti ai concorsi di CortoItalia, CortoMarche (dedicato agli autori della nostra regione) e CortoScuola (dedicato ai video realizzati nelle scuole). Altre informazioni sono consultabili sul sito dell’associazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 742 volte, 1 oggi)