Daniele Primavera è il vincitore del Concorso del Baixa di questa settimana! Daniele ha risposto correttamente al seguente quiz e si aggiudica due piadizze e due bibite al Baixa di Porto d’Ascoli (Via Mare, 81/A).
Quesito
Esiste un paese in cui tutti hanno la mania di rubare, quindi per ovviare al problema ognuno ha un suo lucchetto con la propria chiave (nessuno può avere il duplicato). Giovanni compie gli anni e Luigi è costretto a spedirgli il regalo di compleanno dentro un cofanetto a norma chiuso con il suo lucchetto. Le poste di questo pause sono organizzate in modo che il servizio di consegna sia adeguato al problema dei furti. Come fa Giovanni a scartare il proprio regalo non avendo una copia della chiave del lucchetto di Luigi, non potendo forzare il cofanetto?
Risposta
Luigi spedisce il cofanetto chiuso con il suo lucchetto. Giovanni inserisce il suo lucchetto sul cofanetto e lo rispedisce a Luigi. Luigi toglie il suo lucchetto e rispedisce il cofanetto a Giovanni. Giovanni apre il suo lucchetto con la sua chiave e scopre cosa gli ha regalato Luigi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 726 volte, 1 oggi)