MONTEPRANDONE – In occasione della festa patronale di San Cirino Martire, venerdì 17 alle ore 21.30 nella chiesa San Niccolò di Bari a Monteprandone si terrà una conferenza stampa dal titolo “Un museo per Monteprandone�?.
In apertura di conferenza verrà proiettato un video che illustrerà le opere d’arte restaurate, oltre 150, e il percorso tra i vicoli del centro storico che interesseranno il museo: chiesa di S. Giuseppe, di Santa Maria della Speranza, il torrione della morte, la chiesa di San Giacomo, di San Leonardo e la chiesa di San Niccolò di Bari.
Sono simboli di un passato che si vuole riscoprire e far conoscere ai turisti ed ospiteranno le opere che faranno parte del museo.
A conclusione della proiezione ci sarà l’intervento del direttore dei lavori l’architetto Paolo Puzielli e l’artefice di tutta quanta l’iniziativa, don Francesco Ciabattoni.
Un appuntamento che gli amanti dell’arte non posso perdere assolutamente, come non possono mancare tutti i cittadini di Monteprandone i quali d’ora in poi si potranno sentire fieri di avere una tra le proprie mura questi gioielli artistici.