SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo “Sky Summer Tour 2005? farà tappa a San Benedetto del Tronto i giorni 29, 30 e 31 luglio e ad Alba Adriatica il prossimo 26 luglio. Lo “Sky Summer Tour 2005? è l’evento itinerante della tv satellitare italiana che partirà il 29 giugno da e, dopo il grande successo dell’anno passato, s’ingrandisce per creare sempre più occasioni di intrattenimento dedicato a tutta la famiglia. L’allegra carovana di Sky invaderà le piazze e le spiagge d’Italia per 8 settimane, toccando 25 località distribuite in 7 regioni, con 52 giorni di tour (dal 29 giugno al 21 agosto), uno staff di 250 persone, tra animatori e personale qualificato Sky, e offrirà centinaia di ore di eventi e intrattenimento.
Un enorme sforzo produttivo che porterà in ciascuna località del Summer tour Sky un villaggio dei divertimenti costruito sulla spiaggia, dedicato a varie attività di intrattenimento offerte ai bagnanti. Il villaggio sarà animato il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 24: dal mattino alle 18,00 le diverse aree vivranno e coinvolgeranno il pubblico con attività ludiche, sport ed esibizioni. La sera, poi, la spiaggia si trasformerà in un comodo salotto dove il pubblico potrà assistere, seduto su colorate poltrone gonfiabili, a film e serie tv in programmazione su Sky. Nel villaggio Sky, infatti, verrà montato ad ogni tappa un gigantesco schermo di 8 metri di larghezza e 5,6 di altezza dove ogni giorno verranno proiettati i contenuti della ricca offerta Sky: dai film ai documentari, dai cartoni animati alle news di Sky TG24.
Ma non è tutto: oltre a una area tv, il villaggio Sky avrà un’area bimbi, con giochi e personale qualificato che seguirà i più piccoli, e un’area multisport, ovvero uno spazio polifunzionale dove i bagnanti si potranno cimentare nel calcio e nella pallavolo. Nel villaggio Sky verrà creato anche uno spazio dedicato a una speciale attività, individuata con il titolo “Re dei doppiatori”. Il pubblico potrà cimentarsi con la “recitazione” di una scena di un film “cult” in programmazione su Sky nel periodo estivo. Sarà possibile scegliere tra 2 diversi film e quindi due copioni, allestimenti scenografici, costumi adeguati e trucco di scena. Tutto sarà ricreato alla perfezione per far sentire gli ospiti del villaggio Sky dei veri e propri attori e vivere un momento di gloria in un set ricreato ad hoc. I “provini” saranno diretti da un vero regista, che riprenderà le performance e tutti i dietro le quinte, per produrre a fine Tour una serie di pillole che verranno trasmesse sul Canale 109 a partire da settembre.
Il tour estivo sarà anche animato da eventi speciali, tra cui spiccano le esibizioni di wrestling con atleti italiani e internazionali, la performance di Muciaccia con “Art Attack”nella tappa di Otranto e tante sorprese che verranno svelate tappa dopo tappa.
Allo Sky Summer Tour partecipano i seguenti canali della piattaforma: Sky Cinema, Sky TG24, Sky Meteo24Active, Sky Sport, FOX, Foxlife, The History Channel, National Geographic Channel, A1, Nuvolari, Leonardo, Jetix, GXT, Jimmy, Studio Universal, Boomerang, Cartoon Network, Disney Channel, Toon Disney, Playhouse Disney, Nickelodeon, Paramount Comedy,
Eurosport News.
In occasione della partenza dell’edizione 2005 dello Sky Summer Tour, la pay tv presenta i cinque vincitori del casting per telecronisti di calcio, effettuato la scorsa estate nelle principali spiagge italiane.
Nell’ambito dello Sky Summer Tour 2004, infatti, tra i numerosi eventi in programma nelle postazioni di Sky, era stata allestita anche un’area casting, all’interno della quale chiunque lo desiderava poteva cimentarsi in una vera e propria telecronaca di una partita di calcio, grazie a immagini senz’audio in onda su un plasma. Il materiale così registrato è stato visionato dalla redazione sportiva di Sky che tra i numerosissimi partecipanti ha selezionato i migliori cinque: Lidano Orlandi di Sezze (Latina), Andrea Calogero di Milano, Daniele Triolo di Sabaudia (Latina), Marco Bisacchi di Genova e Fabio Frabettidi Arezzo, tutti giovani di età compresa tra i venti e i trent’anni. Il 31 maggio scorso, i cinque “futuri telecronisti” sono stati ospiti di Sky Sport a Cologno Monzese dove hanno visitato gli studi e incontrato la redazione. Hanno poi partecipato a una vera e propria “lezione di telecronaca” a cura di Fabio Caressa e Massimo Marianella, due tra i telecronisti di punta di Sky Sport, e sotto la supervisione del condirettore Massimo Corcione. Al termine della lezione, i cinque si sono cimentati nella telecronaca dei due match della recente Champions League (andata e ritorno) che hanno visto a confronto Chelsea e Liverpool. E da sabato 11 giugno i “neo-laureati” telecronisti hanno debutteranno in diretta, commentando ciascuno una delle partite dei
Mondiali Under 20 di calcio, che si svolgono in Olanda dal 10 giugno al 2 luglio, trasmessi in esclusiva su Sky Sport.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.018 volte, 1 oggi)