OFFIDA – È e vuole essere il paese del sorriso: Offida continua nel rinnovamento della propria immagine turistica e dopo il lancio del sito turismoffida.it, nel corso della serata “Anteprima Estate? dello scorso 11 giugno (condotta da Luca Sestili), nella quale sono stati presentati gli eventi del cartellone estivo, è stato mostrato il nuovo logo turistico “Offida, paese del sorriso?.
Si tratta di una sobria scritta in stampatello grigio, con due labbra stilizzate che suggeriscono i colori e le forme delle dolci colline picene, ma anche, come espresso dalle intenzioni della realizzatrice, la dott.ssa Roberta Sabatini di Marche Meeting, il sorriso delle donne offidane che lavorano il tombolo. Ma altri possono essere i significati da applicare al nuovo simbolo: il sorriso di una natura generosa ed accogliente, il sorriso di un’enogastronomia gustosa e gaudente, il sorriso che permea tutto il periodo di carnevale e contagia i cittadini di tute le età, il sorriso piacevole e condiviso suscitato dagli appuntamenti culturali, il sorriso di una cittadina che accoglie con piacere i visitatori.
La serata “Anteprima Estate? si è trasformata in un vero e proprio spettacolo sotto le stelle grazie alla presenza di un folto pubblico immerso nella suggestiva cornice di una piazza del Popolo adibita a gran caffè per l’eccezione. Luca Sestili ha illustrato il cartellone “Suoni e colori dell’estate 2005? in maniera dettagliata evidenziando per ogni iniziativa anticipazioni e curiosità. Gli intermezzi musicali del Corpo Bandistico “Città di Offida?, dei Free Live e degli alunni dell’Istituto Musicale “G. Sieber? hanno trasformato la piacevole serata in uno spettacolo sotto le stelle.
Particolarmente apprezzata la varietà delle iniziative dell’estate: Summer Festival, concerti jazz e di musica classica, cineforum a San Michele, un festival sulla satira denominato SatirOffida, una serie di eventi sul merletto a tombolo (Il paese del Merletto), oltre a tutte le iniziative ad opera delle associazioni che contribuiscono alla realizzazione della stagione estiva offidana.
Particolare soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale e dal Sindaco Lucio D’Angelo per l’offerta turistica e culturale all’avanguardia, che stabilizza Offida come il paese più visitato del Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.057 volte, 1 oggi)