SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio si sono disputati i primi round delle finali play off di terza e quarta serie. Ricordiamo che le gare di ritorno andranno in scena domenica prossima, sempre a partire dalle ore 16.
Nel C1/B il derby tutto campano tra Napoli e Avellino si è concluso a reti inviolate. Ai partenopei non è bastata la spinta di circa 70.000 tifosi per avere la meglio sulla coriacea compagine irpina, la quale si è difesa con ordine e non ha disdegnato sortite in avanti. Alla fine però non si sono contate grosse occasioni da rete, né da una parte, né dall’altra, il tutto a chiaro vantaggio dei biancoverdi, i quali, grazie al pareggio odierno, possono ora guardare alla sfida di ritorno con ottimismo, visto che potranno farsi bastare un altro pari.
Nel girone A impresa del Mantova che va a vincere con autorità sul campo del Pavia (3-1). Al ‘Danilo Martelli’, domenica prossima, per gli uomini di Di Carlo la il secondo atto della finale dovrebbe rivelarsi una pura formalità.
Per quel che concerne la serie C2 Pizzighettone, Ravenna e Gela sono, dopo gara uno, in netto vantaggio sulle rispettive sfidanti (Valenzana, Cisco Lodigiani e Cavese).
Nel dettaglio proponiamo tutti i marcatori delle partite play off giocate nel pomeriggio.
SERIE C1
Girone A
Pavia-Mantova 1-3
18’ Sciaccaluga (P), 50’ Caridi (M), 76’ e 89’ Noselli (M)
Girone B
Napoli-Avellino 0-0
SERIE C2
Girone A
Valenzana-Pizzighettone 0-2
86’ Gay, 93’ Parmesani
Girone B
Lodigiani-Ravenna 1-1
29’ Cutolo (L), 36’ Moscelli (R)
Girone C
Cavese-Gela 0-0
REGOLAMENTO PLAY OFF. Promosse nella serie superiore le squadre che nel corso dei due incontri conquistano più punti; al termine della seconda partita, in caso di parità di reti realizzate – rammentiamo che i gol segnati fuori casa non valgono doppio – si va ai tempi supplementari (di 15’ minuti l’uno), dopodiché, se il risultato è ancora fermo sul pari, non si ricorre ai calci di rigore, ma vengono premiate le compagini meglio piazzate in classifica, ovvero quelle che giocano il match di ritorno in casa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 624 volte, 1 oggi)