MASSIGNANO – Sabato 11 giugno l’associazione “CortoperScelta” di Massignano parteciperà al convegno “L’occhio di Neusis: spazio di dibattito sullo sviluppo dei festival indipendenti? presso la “Sala del Parnaso? di Urbino nell’ambito della rassegna intitolata “Primi Racconti internazionali dell’Altro Cinema”.
La rassegna è organizzata dal cineclub “Il Posto delle Fragole?, diretto dal critico cinematografico Gualtiero De Santi. Nel corso delle tre giornate si alterneranno proiezioni, mostre, installazioni, laboratori e seminari tematici. L’obiettivo è quello di fare della rassegna una vetrina sul video digitale contemporaneo, in cui la sezione principale è dedicata ai festival che si occupano di cortometraggio e documentario.
La tavola rotonda, prevista a partire dalle 10.30, sarà coordinata da Stefano Schiavoni, Presidente della Mediateca delle Marche, e avrà per relatori Dieter Wieczorek, del Festival Signes de Nuit di Parigi, Anke Buxmann, dell’Argos Festival di Bruxelles, Janos Sugar dell’Intermedia Institute di Budapest, Dante Albanesi, direttore artistico di “CortoperScelta? e Michele Fofi del Civitanova Film Festival.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 674 volte, 1 oggi)